Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Toyota in Turchia con il motore vecchio

Per questioni di omologazioni le Yaris correranno con il propulsore non aggiornato

Dopo le recenti vittorie in Finlandia e Germania, il Toyota Gazoo Racing Team è pronto per provare a piazzare un altro risultato alla loro striscia positiva nel rientrante Rally d Tiurchia.

Se i successi di Tanak sono stati frutto di aggiornamenti sulla Yaris, soprattutto per quanto riguarda il propulsore, il team giapponese dovrà però farne a meno in occasione del prossimo appuntamento iridato. Alla base di ciò sorgono delle regole di omologazione secondo le quali, sfruttando il jolly di omologazione del motore, non è possibile montarne uno nuovo su un tealio vecchio. Avendone già usufruito in occasione del Rally Italia Sardegna, la compagine di Tommi Makinen sarà quindi costretta ad utilizzare i vecchi motori per la Turchia.

Un regolamento che ovviamente penalizza le Toyota, dimostratesi in queste ultime apparizione come probabili vetture migliori del lotto. Lo stesso sviluppo sul motore ha giocato un ruolo fondamentale sulle ultime vittorie di Tanak ma nonostante ciò il team principal sembra non essere particolarmente preoccupato:

In realtà non è cosi’ male, si tratta solo di una questione di regolamenti. Non so chi l’abbia decisa, ma è molto complicata e non aiuta nessuno.

Quello che invece sembra non far dormire sonni tranquilli a Makinen e soci sono i problemi di surriscaldamento sofferti dalle Yaris in Messico, gara in cui le condizioni climatiche ricalcano quelle della Turchia. Per questo motivo i tecnici Toyota sono impegnati in un lavoro che avrà il fine di impedire guasti, come già accaduto in passato.

Una cosa che, in questo periodo della stagione, in Toyota non possono assolutamente permettersi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space