Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC2, Esclusiva con Tamara Molinaro:”Spero di correre tutto il mondiale! Sono motivata e darò il massimo!”

Dopo diverso tempo di inattività, Tamara Molinaro è pronta a scendere in strada e lo farà con una nuova vettura!

La stagione 2019 ha finalmente aperto le danze. Il mondiale rally è cominciato col Rally Montecarlo, il CIR va ogni giorno ad arricchirsi di un tassello. E così, con l’inizio delle manifestazioni, non potevamo non sentire la giovane pilota Tamara Molinaro ed interessarci dei suoi programmi per questa annata rallystica, che comincerà col Rally di Svezia. Con il procinto dell’inizio della stagione, ieri sera è anche avvenuta la presentazione della sua spettacolare e accattivante livrea della C3 che guiderà al Rally scandinavo..

Eccola in esclusiva per i nostri microfoni:

Ciao Tamara, finalmente inizia il 2019. Puoi finalmente svelarci il tuo programma per questa stagione?

Parteciperò al Campionato WRC2 partendo dalla Svezia. Per ora non ho il budget necessario per fare tutte le gare ma, lavorando duramente durante la stagione spero di riuscire a trovare altri sponsor per riuscire a fare tutto con tranquillità. Sono emozionatissima e non vedo l’ora di iniziare!

Macchina nuova per te. Quale impatto hai avuto con la nuova vettura e cosa è cambiato (se è cambiato qualcosa) rispetto alla Ford?

La vettura che utilizzerò sarà una C3 R5 del team G. Car Sport. Ad oggi ho usato la macchina una sola volta per 10 minuti in pista a Castelletto su asfalto, quindi è difficile fare un paragone, ma posso dire che per la mia esperienza, mi trovo molto meglio con la C3 che con la Fiesta. La trovo molto più performante e riesco meglio ad adattare il mio stile di guida. Credo che sia una vettura dal potenziale immenso.

Manchi da diverso tempo per le vicissitudini che sappiamo. Come ti sei mantenuta attiva in questo periodo?ma soprattutto quanto ti è mancata la competizione dal lato sinistro della macchina?

Questo periodo mi è servito a maturare grinta e determinazione incredibile, credo che il fatto di non poter guidare accenda un “fuoco dentro” specialmente perché negli ultimi anni ho passato molto tempo dietro al volante quindi è dura. Credo che il messaggio di quanto io ami guidare sia ormai passato a tutti quindi è scontato dire quanto triste questo periodo sia stato per me. Sembra stupido, ma quando qualcosa per te significa tutto questa é la realtà. Io e il mio team abbiamo lavorato veramente tanto per arrivare a questo risultato, come ripeto, siamo ancora lontani dal risultato finale ma non ci arrendiamo di certo. Siamo contentissimi!

 Hai sempre dichiarato di voler fare bene correndo tra i maschi. Le ambizioni sono invariate anche quest’anno?

Assolutamente. Il mio obiettivo è quello di dare il massimo. Ovviamente è un contesto difficile per dimostrare qualcosa, ma con umiltà e pazienza cercherò di fare il meglio che posso, sempre.

Per chiudere…cosa auguri a Tamara Molinaro per la stagione che sta per iniziare?

Auguro a Tamara Molinaro di non perdere mai questa passione, perché avere un obiettivo così definito aiuta a rimanere motivati nonostante situazioni avverse e situazioni negative, di avere vicino persone che mi vogliono bene e credono in tutto questo, e di essere soddisfatta.

Grazie mille del tempo concessoci Tamara e in bocca al lupo per la stagione…

Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

  • Carlo alberto
    Posted 31 Gennaio 2019 15:20 0Likes

    Ciao a tutti Tamara un angelo in mezzo ai diavoli metticela tutto e nel dubbio tieni giu buona fortuna x tutto

  • Carlo alberto
    Posted 31 Gennaio 2019 15:24 0Likes

    Grande Kevin ti ho conosciuto al monza rally show con autografo e dedica sei una brava persona di cuore e ti auguro tutto il meglio che ce di riuscire a vincere e a fare bene anche mio figlio e contento della dedica e di tutto grazie mille

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space