Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elfyn Evans dopo il Messico: “Buon risultato, ma sono un po’ deluso”

Bel podio del britannico in Messico, che però avrebbe voluto puntare più in alto

Una vettura con buone potenzialità, ma affidata a piloti spesso fallosi e ad un team non al livello dei “big”.  Si è detto molto spesso questa frase in questa stagione quando si parlava di M-Sport, team detentore degli ultimi due titoli iridati piloti con Sebastien Ogier.Nel recente Rally del Messico però, la squadra diretta da Rich Millener è riuscita a cogliere il primo risultato importante della stagione, grazie al terzo posto di Elfyn Evans e Scott Martin.

Il pilota britannico è stato autore finalmente di una gara concreta, priva di errori e nella quale si è mostrato su ottimi livelli. Per lui si è trattato dell’ottavo podio in carriera, il primo con il nuovo navigatore ed anche il primo della stagione. Nonostante il risultato positivo, il gallese ha comunque qualcosa da recriminare alla sua gara:

E’ un buon risultato, ma non posso fare a meno di sentirmi un po’ deluso perché il secondo posto era alla nostra portata questo fine settimana. Sfortunatamente ci sono stati solo un paio di dettagli che ci sono costati parecchio, come ad esempio il passaggio sulla Otate seguita da una scelta errata delle gomme per le ultime speciali. Detto ciò è stato comunque un buon weekend, con molti aspetti positivi da portare a casa. Non abbiamo commesso errori e siamo riusciti a raccogliere punti importanti che ci garantiranno una posizione più favorevole in Corsica e soprattutto le nostre modifiche alla vettura stanno funzionando. Lavoreremo duramente per proseguire su questi livelli per tutta la stagione.

Felice e soprattutto fiducioso per il futuro è anche il team manager di M-Sport, Rich Millener, che nonostante abbia perso subito Teemu Suninen sulla seconda speciale, ha visto il bilancio del suo team salvato alla grande dall’altra guida.

Sapevamo di avere buone possibilità questo weekend, ed Elfyn e Scott hanno condotto una prestazione importante. Sono stati uno dei pochi equipaggi a non commettere errori, dimostrando che stiamo andando nella direzione giusta con lo sviluppo della macchina. Il secondo posto poteva essere alla nostra portata, ma dobbiamo comunque essere soddisfatti di quanto raggiunto. Sono sicuro che vivremo altri weekend come questo, è il nostro obiettivo.

Con questo podio Evans si è portato al quinto posto nella classifica del mondiale con 28 punti, a -37 dal leader Tanak. La situazione nel costruttori vede invece M-Sport all’ultimo posto a – 41, con il mancato apporto di Suninen che si va sentire come non mai in questa graduatoria. Per lui l’occasione per rifarsi sarà al prossimo Tour de Corse, in programma nell’ultimo weekend di marzo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space