Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il WRC2 parla messicano, vittoria per Benito Guerra ma che bravo Bulacia!

Il polacco Pieniazek vince in solitaria il WRC2, portandosi in testa al Campionato

L’obbiettivo era la vittoria ed alla fine della tre “folle” giorni messicana è arrivata. Il padrone di casa Benito Guerra, navigato da Zapata Ortega, porta a casa la vittoria nel WRC2. Non inganni il distacco finale, la vittoria non è stata cosi agevole come può sembrare; infatti il boliviano Marquito Bulacia è risultato spesso e volentieri più veloce dell’esperto driver messicano, ma ha dovuto alzare bandiera bianca causa una foratura.

Per entrambi si tratta di un risultato storico, infatti entrambi i piloti chiudono a punti iridati e che punti. Il messicano chiude sesto assoluto, mentre il classe 2000 chiude settimo. Un bel risultato in vista dei prossimi impegni nel mondiale rally che saranno per entrambi da prima in Argentina e poi in Cile.

Terzo nel WRC2 il cileno Alberto Heller su Ford Fiesta R5, rallentato da problemi di varia natura che han costretto il sud-americano ha ricorrere al super-rally, compromettendo il risultato finale. Da segnalare la bella prestazione di Ricardo Trivino: il messicano vecchia conoscenza del WRC2, chiude terzo di RC2, vincendo la gara riservata agli iscritti del locale campionato centro-americano.

Nel WRC2 Pro gara in solitaria per il polacco Lukasz Pieniazek su Ford Fiesta R5 by M-Sport. Il polacco, mai ad suo pieno agio sulle strade messicane, risulta spesso e volentieri più lento dei restanti compagni di classe, ma conquista 25 punti pesantissimi in ottica campionato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space