Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Davide Nicelli vince il 208 Competition Top al Ciocco

Grande vittoria per il pilota pavese navigato da Alessandro Mattioda

La 40^ edizione del trofeo promosso da Peugeot Italia si è aperta come da tradizione al Rally del Ciocco e Valli del Serchio con una decina di equipaggi al via tra new entry e volti noti.
Il primo round è andato al pilota pavese Davide Nicelli in coppia con Alessandro Mattioda, bravi a non commettere errori e tenere un ritmo sempre costante e preciso.
Seconda piazza per il modenese Giacomo Guglielmini navigato da Alessio Panini, al debutto nel CIR, mentre terzo gradino del podio per Giorgio Cogni e Gabriele Zanni.
Quarta piazza per Alessandro Nerobutto, quinto per lo sfortunato Michele Griso rallentato da un problema di idroguida quando battagliava per la vittoria contro Nicelli. Chiude la classifica Patrizia Perosino in sesta posizione assoluta. Ritirati invece Christopher Lucchesi e Jacopo Trevisani.

Ma sentiamo cosa ci ha detto il vincitore della gara, Davide Nicelli, dopo la gara:

Torniamo a casa con un buon risultato. Era importante per noi partire bene sia per il morale che per il campionato. Siamo riusciti a mantenere per tutta la gara un buon passo non commettendo mai errori. Abbiamo sempre lottato con i migliori a pochi secondi uno dall’altro, questo è molto importante per me, perchè mi dà la carica per spingere sempre e continuare a migliorarmi e crescere. Il risultato è frutto anche dell’ottimo lavoro che abbiamo fatto questo inverno. C’è anche da dire che la fortuna è stata dalla nostra parte perchè il nostro posto che ci spettava era il secondo, ma dopo i problemi avuti da Griso,  siamo riusciti a passare in testa. Quindi è andato tutto per il meglio. Questo risultato ci deve dare carica ma dobbiamo azzerare di nuovo tutto, perchè dobbiamo continuare a lavorare con sacrificio ogni giorno.
Il campionato è ancora molto lungo: fra 15 giorni avremo il Sanremo, gara sicuramente molto difficile, quindi testa bassa e giù di lavoro!
Un grazie al mio team che mi ha dato una vettura eccezionale, grazie ad Alessandro che prova dopo prova mi dà sempre una grossa mano per migliorare sempre. Grazie anche a Paolo Andreucci che seguirà ad ogni gara un po’ tutti noi piloti del Trofeo Peugeot. Ogni sua parola, ogni suo consiglio che fornirà cercherò sempre di farne tesoro. Un grazie alla mia scuderia La Superba, un grazie agli sponsor, e a tanti amici e tifosi a bordo strada a tifare. Ci vediamo a Sanremo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space