Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Williams Zanotto ed il sogno chiamato Tour de Corse: “Pronti a dare il massimo!”

Quando nella vita ci si pone un obbiettivo, grazie all'impegno ed al sacrificio lo si può sempre realizzare. Zanotto pronto a debuttare nel WRC!

Il driver 39enne di Vicenza Williams Zanotto, dopo varie stagioni passate in altrettanti trofei monomarca (vincendo un trofeo A112 ed arrivando secondo in trofei quali il 208 R2 CiWRC ed il Trofeo Twingo R2B Nazionale), ha deciso di regalarsi quella gara, quell’esperienza, che davvero ti cambia la vita, provando davvero le brezza di chi è lì, all’apice della classifica mondiale.

Eh sì, per lui e per il suo amico d’infanzia Christian Buccino, si sta avvicinando il debutto mondiale, al Rallye Tour De Corse, nei prossimi 28-31 Marzo 2019, sulla splendida isola francese, a bordo di una Peugeot 208 R2B di Rally Sport Evolution.

Sentiamo il forte driver veneto cosa ci ha confidato prima di questo importante appuntamento:

Dopo tante gare ed esperienze “locali”, per te si aprono nuove possibilità con la partecipazione al tuo primo evento del WRC. Raccontaci questa attesa ed il percorso fatto per arrivare fino a qui.

L’idea, il sogno era ovviamente quello di correre in macchina.

Ci sono riuscito ma il mio sogno più grande era quello di correre una gara del WRC, e ci stiamo per riuscire, di davvero incredibile!
Nel corso degli anni abbiamo fatto vari campionati e trofei minori, ottenendo ottimi risultati quali il secondo di classe R2 nel CIWRC 2018.
Dopo  queste esperienze posso dire che in questo Tour de Corse possiamo cercare di difenderci, e dopo aver racimolato il budget necessario mi tolgo finalmente questa soddisfazione attraverso una possibilità che accade poche volte nella vita…
In più sono davvero innamorato della Corsica, ci vado anche in vacanza, ed il Tour de Corse rimane una delle gare più storiche nel Mondiale Rally.
Come ci si prepara per il Tour de Corse?

Diciamo che non è assolutamente facile, a partire dal budget passando per la preparazione fisica e mentale.

La lotta infatti sarà agguerritissima, viste le 35 R2 iscritte, e daremo sicuramente il massimo per divertirci e fare il meglio possibile!
Purtroppo in questo tipo di gare non abbiamo esperienza, e dovremo capire molte cose nella lunga settimana di gara che ci si prospetta d’innanzi…

Con quali obbiettivi partirai?

L’obbiettivo primario per noi è quello di arrivare in fondo la domenica, unito a quello di divertirsi, e se dovesse arrivare qualche tempo interessante sarebbe sicuramente la ciliegina sulla torta!

La “piccola” 208 R2B è ormai di tua grande conoscenza, qual è il rapporto che hai con essa?

 La 208 R2B è una macchina stupenda della quale mi sono innamorato fin dalla prima volta in cui ci sono salito…

È una vettura facile da guidare permettendoti allo stesso tempo di poter fare molto, quando la conosci, andando veramente forte.
Sarà un peccato un giorno quando dovremo passare alle R2 1.0 turbo, perché il sound dell’aspirato che urla è davvero impareggiabile, e sembra di volare!

Quali saranno le altre tue gare in questa stagione?

 In questa stagione dopo il Tour de Corse ci addentreremo nell’avventura dell’IRCup 2019, all’interno del trofeo Peugeot.
Di sicure al momento abbiamo tre gare (Taro, Piancavallo e Bassano), ma in base a come andranno le prime due gare potremmo correre anche al Casentino, sempre a bordo della 208 R2B preparata dall’eccellente Rally Sport Evolution.
Ci tengo moltissimo inoltre a ringraziare i miei sponsor, senza di loro infatti non faremmo tutto ciò e la mia scuderia, Sport & Comunicazione, che ci supporta ogni gara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space