Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

ERC – Il futuro delle Azzorre in pericolo: il Rally Sierras de Fafe punta all’Europeo 2020

Novità in vista per il round portoghese dell'ERC

Quello che sembrava un semplice rumors, con il passare dei giorni pare stia diventando realtà. Il Rally Sierras de Fafe punta ad entrare nel Campionato Europeo Rally.

A marzo, scadeva il contratto tra organizzatori della gara e Eurosport Events, e ad oggi questo pare non sia stato rinnovato. Sul possibile cambio pesano due incognite, la prima è puramente economica, infatti uno dei principali sponsor della gara, ovvero Azores Airlines ha ridotto in maniera drastica il finanziamento all’evento, mentre dall’altra parte Promoter e Federazione vorrebbero un evento che possa attirare anche i fan’s spagnoli.

Ma non è tutto, pare che la scelta possa essere anche cautelativa in caso di addio del Mondiale WRC dalla nazione lusitana. Tale opzione pare al momento da escludersi, almeno per la stagione 2020.

A Fafe comunque si lavora in maniera intensa per portare la gara nell’Europeo, forti del successo di iscritti e pubblico delle ultime due edizioni. La gara può anche contare su un percorso da mondiale, unito ad una buona copertura finanziaria, cosa che in casa Eurosport Events è sicuramente ben vista. Non solo Fafe ma anche altre zone del Portogallo sondano il terreno per poter cogliere al volo l’opportunità di ospitare la tappa dell’Europeo.

E le Azzorre? Nulla trapela dell’isola situata nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico, ma anche lì, organizzatori e politica si stanno muovendo per salvare l’evento principe dell’Isola, che ogni anno porta sulla splendida Sao Miguel migliaia di spettatori.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space