Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Ott Tanak il più veloce nello shakedown argentino

Miglior tempo per l'estone, in un inizio caratterizzato da condizioni difficili

È iniziato nel segno di Ott Tanak il Rally Argentina 2019, quinto appuntamento del campionato del mondo.

In uno scenario caratterizzato da condizioni critiche con il fango e la pioggia a farla da padrona, tale da creare non poche difficoltà logistiche durante le ricognizioni, il pilota estone ha piazzato il primo crono più veloce. Certo, come sempre si tratta di riscontri irrilevanti, ma il driver Toyota ha ricominciato sulla falsariga di quanto messo in mostra dodici mesi or sono sulle speciali argentine.

Il leader del mondiale Thierry Neuville ha cominciato con un secondo tempo nel primo run, staccato di sette decimi da Tanak. La sua non si preannuncia come una gara semplice, dato che domani dovrà partire per primo probabilmente sempre in queste condizioni proibitive. Il tempo del belga è stato replicato al decimo da Kris Meeke, atteso protagonista in Argentina, dove conquistò la sua prima vittoria nel mondiale nel 2015.

A quasi due secondi dalla vetta ecco Sebastien Ogier e la sua Citroen, che precedono di tre decimi la Ford Fiesta di Teemu Suninen, unico a percorrere tre run. Chiudono la top ten Dani Sordo, Esapekka Lappi, Jari Matti Latvala ed Andreas Mikkelsen, al rientro dopo l’esclusione in Corsica.

Solo decimo tempo per Elfyn Evans, ma la sia candidatura sarà da tenere seriamente in considerazione per questo appuntamento argentino. In Wrc2 miglior tempo per Ostberg, che prende Bulacia ed Heller.

Questa sera il Rally Argentina prenderà ufficialmente il via con la prove speciale denominata Fernet Branca, in programma per la mezzanotte italiana.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space