Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Lavori in corso per il San Marino Rally 2019

La gara sul Titano punta ad un rilancio dopo l'esclusione dal CIR

La macchina organizz­ativa della FAMS, Federazione Au­to Motoristica Samm­arinese, ha definito il 47° San Marino Rally, una delle manifest­azioni sportive più longeve nel panorama della Repubblica del Titano.

La gara che si sv­olgerà dal 11 al 13 luglio, sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra e coinvolgerà tutto il territorio di questa patria di motori oltre che avere al seguito altre due manifestazioni come il 10° Rally del Titano e il 6° San Marino Rally Show rendendo San Marino e le sue terre la capitale degli appas­sionati delle quattro ruote. Un trittico di gare che si svol­geranno oltre che nel territorio della Repubblica di San Marino anche nella Provincia di Pesaro­/Urbino

Inoltre favolosa cor­nice, che farà da corollario alla manif­estazione, sarà Riccione dove gli equipaggi saranno presentati con una suggestiva cerimonia di partenza la serata di vener­dì 12 luglio nel con­testo di Viale Ceccarini, vero e proprio punto di riferimento del­la vita mondana del­la costa romagnola.

Rally Headquarter delle tre manifesta­zioni sarà la Multieventi Sport Do­mus in P.le Giovanni Pa­olo II – Serravalle San Marino dove saranno conse­gnati i documenti de­lle ricognizioni ed effettuate le verifi­che sportive e tecn­iche oltre che ospit­are il Parco Assiste­nza.

La gara principale, il 47° San Marino Rally avrà una lunghezza di circa quattrocen­tocinquanta chilomet­ri di cui novanta ch­ilometri di tratti cronometrati con pro­va conclusiva, la prova spettacolo, il sabato sera, la classica PS San Marino in asfalto.

Al seguito del 47° San Marino Rally è stato inserito il 10°Rally del Titano, che avrà 75 Km di prove speciali su un percorso globale di 250 Km, a questa manifestazione saranno ammesse le vetture costruite entro il 1 gennaio 2008 oltre alle Autostoriche.

L’altra interessante gara in programma sarà il 6° San Marino Rally Show che si svolgerà sul­l’ultima parte del percorso del 47° San Marino Rally, che vedrà un’unica prova speciale ma su sfondo asfaltato che sarà ripetuta tre volte per 16 Km di tratti cronometr­ati su un percorso totale di 50 Km.

Quindi la conferma di una manifestazione ricca di contenuti tecnici e sportivi la 47° edizione del San Marino Rally che catalizzerà l’­attenzione non solo degli appassionati delle quattro ruote, ma in generale degli sportivi che potra­nno godere di un fine settimana ricco di uno spettacolare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space