Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Sanremo 2021: Hyundai porterà nella Riviera dei Fiori anche Solberg

Il marchio coreano supporterà ben cinque equipaggi tra CIR e WRC

Arrivano finalmente (e ufficialmente) i nomi dei piloti che tra meno di un mese calcheranno le strade che furono teatro di tante battaglie iridate.

Lo squadrone Hyundai, capitanato dall’ ingegnere Andrea Adamo, aveva dato ormai come cosa fatta la propria presenza al prossimo Rally di Sanremo schierando le i20 Wrc Plus in vista della Croazia, da aggiungere ad una nutrita presenza di i20 New Generation R5 da spalleggiare al nostro Andrea Crugnola.

Ebbene, con una comunicazione ufficiale emessa dalla Federazione poco fa tutti gli addetti ai lavori sono stati informati che il campionel mondo 2019 Ott Tanak e il recente vincitore del Ciocco Thierry Neuville animeranno il Trofeo WRC con le Hyundai Rally1 mentre Craig Breen (regolarmente iscritto al CIR, ndr), Pierre-Louis Loubet e Oliver Solberg macineranno chilometri a bordo delle R5.

Un impegno dunque che si conferma serio e solido quello del costruttore coreano nel campionato tricolore e che trova conferma nelle parole dello stesso Adamo:

Siamo approdati nel Campionato Italiano non per fare da comparsa ma per vincere. Al recente Ciocco Neuville è stato protagonista di un’ottima prestazione sebbene in dinamiche come quelle la vittoria non è mai data per scontata. Dispiace invece per Crugnola e Breen, ma sono certo che avranno modo di rifarsi già da Sanremo”.

Un’ottima occasione dunque per il Rally di Sanremo per confermare una volta ancora la bellezza e l’unicità delle proprie strade e per tutti gli appasionati, malgrado il divieto di partecipazione a bordo strada e nei luoghi interessati, di gustarsi il plotone al completo di Hyundai Motorsport.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space