Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – La GASS Racing al Targa Florio con Crugnola e Panzani

I due piloti pronti alla gara siciliana

Dopo la parentesi dello scorso weekend al Rally dell’Adriatico, valido per il Campionato Italiano Rally Terra, Andrea Crugnola si appresta a rientrare nel tricolore rally per la disputa della centotreesima edizione del Rally Targa Florio.

La corsa siciliana, la più antica del mondo, si svolgerà nei suoi luoghi più leggendari con un percorso che in parte tornerà alla tradizione con prove speciali che si articoleranno sul Circuito delle Madonie tra le quali la speciale che partirà dalle Tribune di Cerda.

Il pilota di punta della Scuderia Gass Racing, di nuovo al volante della Volkswagen Polo R5 affiancato da Pietro Ometto, è sempre tra i più veloci ed è dotato di un potenziale che gli consente di essere sempre tra i protagonisti in grado di giocarsi la vittoria. Purtroppo nei primi due rally stagionali la dea bendata non è stata sua alleata e gli ha impedito di ottenere i risultati che meritava: per lui il rally siculo rappresenta la gara del riscatto.

Nel tricolore Due Ruote Motrici, Gass Racing schiererà come sempre la Ford Fiesta gommata Hankook per il driver lucchese Luca Panzani navigato dal fido Luca Pinelli. L’obiettivo di Panzani è di agguantare finalmente la vittoria di categoria dopo il doppio argento di gara ottenuto nei primi due appuntamenti stagionali al Rally del Ciocco e al Rally di Sanremo. Per lui anche la reale possibilità di migliorare il quinto posto assoluto ottenuto nella scorsa edizione.

La Targa Florio numero 103 scatterà dalla centralissima Piazza Massimo a Palermo venerdì 10 maggio, mentre l’arrivo è previsto sabato 11 maggio al Belvedere di Termini Imerese, dopo aver percorso 17 tratti cronometrati pari a 151,35 km, per un totale di 558,56 Km.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space