Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR, Targa Florio: Campedelli mantiene la testa, duello emozionante per la piazza d’onore

Rossetti non risolve i problemi elettrici, Crugnola spinge al massimo

Continua impetuosamente il caldo pomeriggio siciliano, con l’edizione numero 103 della Targa Florio che si avvia verso le ultime battute di una gara a dir poco emozionante.

Quando mancano appena due prove speciali alla conclusione, la leadership è ancora detenuta da Simone Campedelli. Secondo posto al momento nelle mani di Rossetti, ma attenzione a Crugnola.

Geraci 2 (8,35 km)

Ancora un Crugnola in forma stratosferica mette si mette tutti alle spalle. Le modifiche apportate all’assetto della Volkswagen Polo Gti R5 si stanno rivelando una carta vincente, come testimonia la classifica generale.

Secondo tempo per il leader Campedelli, terzo Rossetti con la C3 R5 apparentemente ripristinata dai guai elettrici che ne causavano lo spegnimento del motore nelle due precedenti prove speciali. Quarto e con un ritardo di quasi cinque secondi Basso, che non riesce proprio a trovare il ritmo sulle strade isolane.

Da segnalare la foratura di Antonio Rusce, anche se in realtà il pilota della HK Racing non accusa un ritardo consistente a bordo della seconda Polo Gti R5.

SS14 – Bergi 2 (6,30 km)

Scratch vincente di Campedelli. Il romagnolo non abbassa la guardia in virtù di quanto successo a Sanremo e mantiene un ritmo alto.

Secondo tempo per Luca Rossetti, che al C.O. di fine stage spiega cosa non sta andando sulla sua C3 R5:

Ormai la gara è compromessa. Sulle prove un po’ più lunghe si presenta il problema elettrico, forse dovuto alla temperatura. Nelle ultime due prove non si è verificato nulla, mentre lungo la Targa si è spenta tre volte e a lungo. Purtroppo i rally sono così, speriamo di arrivare almeno secondi.

Terzo Andrea Crugnola, seguito da Michelini e Basso. Qualche problema sulla Skoda di Albertini: il bresciano lungo la Targa colpisce un terrapieno, mentre nella successiva fa un testacoda toccando il posteriore, con conseguenti vibrazioni fastidiose sulla vettura.

SS15 – Collesano 2 (1,55 km)

Nella p.s.15 allestita in un percorso prettamente cittadino, il più veloce è ancora Crugnola con la performante Polo Gti R5.

Secondo Campedelli dinanzi a Rossetti e Albertini. Ancora fuori dalla top3 Giandomenico Basso, che a questi punti potrebbe gestirsi per intascare comunque punti preziosi in ottica campionato considerando anche l’assenza di Craig Breen in terra siciliana.

Quando mancano dunque due prove speciali al termine, la Ford Fiesta R5 della Orange1 Racing resiste al comando della generale, mentre i giochi sono ancora apertissimi per quanto concerne le restanti posizioni del podio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space