Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Craig Breen correrà l’Ypres Rally al volante di Volkswagen Polo GTi R5

Debutto sulla berlinetta tedesca per il forte pilota irlandese

Si arricchisce di un altro pezzo da 90 il Rentier Ypres Rally. La storica gara belga valevole sia per il locale campionato nazionale sia per quello britannico, dopo Thierry Neuville, vedrà al via anche Craig Breen che porterà in gara la Volkswagen Polo GTi R5 del team BMA, struttura gestita da Bernard Munster.

Dopo tre stagioni nel Mondiale con il team Citroen, il 29enne irlandese si è dovuto ricostruire un programma da zero, infatti nel corso di questa stagione si è diviso tra il Campionato Irlandese e quello Italiano.

Ecco le sue parole in merito al programma:

In questa stagione, nonostante tutto, posso dire di aver potuto provare diverse cose come ad esempio una vettura da Rallycross. Ma la mia priorità sono i rally, in Irlanda con la Ford Fiesta R5 siamo imbattuti, mentre in Italia abbiamo trionfato al Sanremo. Non nego che l’obbiettivo è quello di tornare già dal 2020 nel Mondiale Rally. Adesso avremmo al possibilità di tornare a correre, stavolta saremmo al via del Ypres Rally con la Polo R5. Ypres è una gara molto affascinante e difficile, una delle più dure e impegnative su asfalto in Europa.

Ad Ypres ho già corso in tre occasioni, nel 2013 ho chiuso sul podio con la Peugeot 207 S2000, mentre le altre due edizioni son stato costretto al ritiro per noie meccaniche alla mia 208T16. Non vedo l’ora di confrontarmi con Freddy, sarà un bellissimo duello contro un pilota che ammiro moltissimo è che sulle strade di case è sempre velocissimo.

Per me sarà la prima volta con questa vettura, ringrazio il team BMA per avermi scelto, noi proveremmo a ringraziarli vincendo la gara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space