Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Francesco Fresu “Partecipare al RIS è sempre incredibile, a livello di emozioni è impagabile”

Esclusiva con il co-driver di Berchidda, al via del suo Sardegna numero otto

Continuano le nostre interviste in esclusiva con i protagonisti al Rally Italia Sardegna. Ecco il turno di Francesco Fresu, storico co-driver di Francesco Marrone, pilota istituzione dei rally sardi.

Ciao Francesco, dieci giorni e sarà Rally Italia Sardegna. Ormai siete presenza fissa al Sardegna. Come vivi e stai preparando la gara?

Partecipare al Rally Italia Sardegna è sempre incredibile. Per me sarà l’ottava partecipazione consecutiva e la mia 70° gara. Tra l’altro correre con Francesco Marrone è ancora più speciale dato che è l’unico ad aver fatto tutti i Rally Italia Sardegna ed è sempre un punto di riferimento sardo sulla terra. Questo ci aiuta anche per le ricognizioni dato che unendo tutte le edizioni riusciamo ad avere quasi tutte le note delle varie PS!

Sarete 40 in classe, un numero record per la gara italiana del WRC. Correre sulle strade di casa quanto sarà emozionante e con che obbiettivi partite?

Quest’anno sarà ancora più divertente dato che tra i vari campionati avremo al via tutti i migliori terraioli al mondo e italiani! Noi come sempre puntiamo a fare una bella gara e ad arrivare alla fine. Sarebbe già questo un bel modo di ringraziare tutta la gente che fa il tifo per noi e ci appoggia in tutto e per tutto. E a livello di emozioni è questa la cosa più bella. Vedere nelle ps amici .. familiari.. striscioni.. magliette.. bandiere sarde .. per noi è impagabile.

Il tuo 2019 come proseguirà?

Il mio 2019 proseguirà con il rallyday Shardana dove sarò nuovamente con Fabrizio Marrone. Visto il livello di macchine e partecipanti che si prospetta non sarà facile replicare la vittoria dell’anno scorso ma sicuramente partiremo spensierati con la voglia di divertirci e far bene. Aggiungo che sono sempre in contatto con l’amico Paolo Diana con cui ho fatto già 5 gare .. Ho corso il parcogeominerario con Stefano .. Il vermentino e Sardegna con Francesco.. lo Shardana con Fabrizio.. Non posso volere di più!

Ringraziamo Francesco e in bocca al lupo per l’evento sardo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space