Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

I vertici Toyota si scusano con Tanak per l’epilogo del Rally Sardegna 2019

Toyoda mostra tutta la propria solidarietà al suo pilota e promette miglioramenti per i prossimi appuntamenti

Il massimo vertice di Toyota era presente ad Alghero per seguire in prima linea il suo team nel Rally Italia Sardegna e non si aspettava di certo un finale di questo tipo. Un’occasione enorme vanificata a pochi chilometri dalla fine e che avrebbe potuto mandare Tanak al periodo di riposo con ben 19 punti su Sebastien Ogier invece dei 4 attuali che riporta la classifica del WRC.

Per questo il top manager nipponico ha avuto principalmente parole di grande conforto per tutte le parti coinvolte:

Sentivo tangibile la grande voglia di Ott e Martin di portarmi con loro di nuovo sul podio. Sono rimasto senza parole quando ho visto la loro Yaris fermarsi sulla Power Stage e poi procedere lentamente. Sicuramente la delusione più grande è la loro più di chiunque altro. Mi dispiace tantissimo che non siamo riusciti ad arrivare in fondo per primi e mi dispiace anche per i tanti fan che stavano seguendo con passione la lotta. Credo non dimenticherò mai l’espressione di Tanak quando è sceso dalla macchina. Ha abbracciato i meccanici uno per uno, affrontando la profonda tristezza insieme ad ogni membro del team. Una scena davvero toccante.

Ma dopo le scuse, arriva la voglia di rivalsa di Toyoda:

Ora quello che posso fare è rendere la Yaris un’auto ancora migliore e molto più affidabile per continuare a cercare di vincere. Farò questo, insieme a Tommi Makinen diventerà il nostro obiettivo principale con qualunque mezzo.

Insomma Toyoda non si arrende, forte di una classifica che racconta un Tanak deluso ma pur sempre leader del mondiale.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space