Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rossetti prima del Rally di Roma Capitale 2019: “Palcoscenico importante. Fare buone ricognizioni sarà fondamentale”

Rox affronta le strade romane per la prima volta e torna a calcare il palcoscenico europeo

Vigilia di Rally di Roma Capitale 2019 anche per Luca Rossetti ed Eleonora Mori e tutto il team Citroen Racing Italia. Il pilota friulano classe 76 occupa al momento la seconda posizione della classifica del campionato italiano rally 2019 ed arriva a Roma dopo una buona prova al Rally Italia Sardegna che lo ha visto come migliore degli italiani nella tre giorni di gara mondiale.

Lo abbiamo sentito alla vigilia della sfida capitolina per farci raccontare le sue sensazioni:

Per me parlare del Rally di Roma Capitale significa farlo per sentito dire essendo la prima volta che vi partecipo. Ho sentito dire che è una gara molto impegnativa, con prove speciali belle e molto varie. Ho visto qualcosa nei filmati ma è fondamentale andare a fare le ricognizioni prima della gara per vedere. Sarà importante fare delle buone note.

Ci siamo preparati con una giornata di test, il feeling con la Citroen C3 sta crescendo. Il test è stato misto, un po’ con l’asciutto e un po’ con il bagnato quindi siamo pronti per tutte le casistiche anche se pare ci sarà bel tempo.

Il palcoscenico è molto importante. Dopo una gara del mondiale andiamo a fare una gara dell’europeo, entrambe non le avevo mai fatte quindi l’approccio sarà lo stesso anche se su due fondi diversi. Vedremo poi cosa ci racconteremo domenica sera.

Luca non si sbilancia quindi e mantiene il profilo del pilota ragionatore che affronta gara dopo gara con un solo obiettivo: vincere il titolo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space