Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Rumors – Il Rally Montecarlo si rifà il look per l’edizione 2020

Si prospetta un Rally Montecarlo ricco di novità quello che attende gli equipaggi per l’edizione 2020.

A cominciare dalla cerimonia di partenza che torna nel Principato, mentre per quel che riguarda le prove speciali l’area coinvolta pare essere quella delle Alpi dell’Alta Provenza e le Hautes Alpes. Al momento dagli uffici dell’Automobile Club di Monaco non trapela nulla, ma quelli che parevano rumors sul percorso, appaiono giorno dopo giorno sempre più certi.

Giovedì 23 gennaio

Come detto in precedenza, nella prima serata del giovedì sarà il porto di Monaco ad ospitare la cerimonia di partenza. Saranno due le speciali da disputarsi con l’ausilio della fanaliera; le prove, stando a quanto emerge, saranno nelle aree tra Malijai – Puimichel e tra Bayon e Bréziers con parco assistenza a Gap

Venerdì 24 gennaio

Il venerdì saranno tre le speciali da disputare, entrambe da ripetersi due volte: con molta probabilità si inizierà Curbans – Venterol, da lì ci si sposterà nel dipartimento delle Hautes Alpes per percorrere la speciale Saint Clement – Freissinières. Ultima prova di giornata la Col du Tourrond – Notre Dame du Laus, disputata anche nella passata edizione.

Sabato 25 gennaio

Molto interessante si preannuncia il sabato con una prova che interesserà il Col des Fillys con il passaggio a Selonnet, mentre al momento non vi è certezza sulle altre due prove previste, ma una delle zone interessate dovrebbe essere con molta probabilità Saint Clement e la zona del Freissinières, passando per le località di Reotier e Champcella. Pare invece che non verrà disputata la prova di Dévoluy.

Domenica 26 gennaio

La giornata finale dovrebbe rispecchiare a grandi linee quella del 2019 con l’immancabile passaggio sul Col de Turini. Resta da capire che versante sarà usato in questa edizione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space