Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Hayden Paddon: “Vi racconto come è nata la mia partecipazione in Finlandia “

Il pilota neozelandese rivela come è sorta la nuova collaborazione che partirà in Finlandia con il team di Malcolm Wilson

Dopo sette mesi da “incubo”, al Rally Finlandia tra i protagonisti al via, vedremo anche il neozelandese Hayden Paddon.

È lo stesso Paddon che racconta come è nata la trattativa con Wilson e il team M-Sport. Ecco come sono andate le dinamiche:

Quando ho letto che Craig avrebbe difeso i colori Hyundai Motorsport in Finlandia, mi sono seduto e ho deciso che era giunto il momento di fare qualcosa per me.

Ho quindi preso il telefono ed ho contattato il team M-Sport ponendo loro alcuni importanti quesiti. Successivamente sono entrato in contatto con i miei sponsor ed investitori, pensate ho fatto tutto questo mentre stavo recandomi in Francia per la gara della serie TitansRX.

Il racconto prosegue:

Quando sono sceso dall’aereo dopo un volo che non finiva più, ho acceso il telefono e non potevo credere a quante cose fossero progredite in 24 ore.

Quello che pareva un sogno era REALTÀ, nonostante i tempi brevissimi! Quindi, saremo al via del Rally di Finlandia a bordo di Ford Fiesta WRC!

Devo dire un enorme grazie a Malcolm Wilson, Rich Millener e ai ragazzi di M-Sport. Hanno fatto i salti mortali per permetterci di esserci, soprattutto sul lato burocratico delle cose.

Naturalmente devo ringraziare sponsor e investitori (ben 17) che mi hanno aiutato economicamente. La cosa che mi ha colpito di più è il supporto che abbiamo avuto da Hyundai New Zealand, considerando che stiamo guidando una Ford Fiesta.

Questa è la mentalità kiwi, Hyundai NZ è una società interamente neozelandese, quando il direttore generale Andy Sinclair mi disse che avevo il loro completo appoggio ero sorpreso.

Voglio aggiungere un’altra cosa, in primis sono triste per Elfyn Evans e Scott Martin che non saranno al via Finlandia. John Kennard e io siamo sempre andati molto d’accordo con loro, Elfyn è sempre andato bene nell’evento finlandese. Perdiamo una pedina preziosa per il Team. Voglio poi fare un in bocca al lupo a Craig. Lui é un bravo ragazzo e un ottimo avversario.

Conclude così il kiwi:

Non mi interessa nulla di ciò che è accaduto in passato, è storia, ed è passata già tanta acqua sotto il ponte. Non vedo l’ora di tornare a Jyväskylä. Questa settimana torno a Cumbria, dopo tantissimi anni. Con M-Sport ho sempre avuto ricordi felici.

Con loro ho debuttato con la World Rally Car in una Fiesta in Spagna nel 2013. Non dimenticherò mai quei momenti. So che un bel po’ di ragazzi sono ancora lì, quindi non vedo l’ora di salutarli e di conoscere i nuovi volti.

Avrò anche la possibilità di dare un’occhiata alla macchina, di studiarne la configurazione di base e come lavorarci. Dopo si vola in Finlandia per i test e la gara.

Non si può negare c’è pressione. Ho questa possibilità e voglio fare il meglio in assoluto. Amo la Finlandia, amo quelle strade e voglio dimostrare che manco nel WRC.

In attesa di rivederlo in azione gli facciamo l’in bocca al lupo per il ritorno nel mondiale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space