Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Gioia Lappi dopo il podio in Finlandia: “Il team merita questo risultato, mi è stato vicino con pazienza”

Grande podio per la "seconda guida" del Double Chevron

Un podio era la cosa che più gli serviva per ritrovare se stesso ed il fatto che sia arrivato nella gara di casa aumenta la soddisfazione e le motivazioni per i prossimi round del World Rally Championship. Stiamo parlando dello strepitoso secondo posto in Finlandia di Esapekka Lappi, che ha affrontato la gara di casa con lo spirito e la determinazione che ce lo aveva fatto apprezzare ai tempi di Toyota.

Una gara concreta, efficace e su ritmi veramente importanti. È giusto mancato quel quid per dare ancora più fastidio a Ott Tanak ma sarebbe stato chiedere straordinari non possibili fino a questo momento.

Queste le sue parole al termine della gara. Parole di grande elogio per tutto il lavoro svolto da Citroen per metterlo nelle condizioni di fare bene:

Sono molto contento per il team, che merita questo risultato. Mi è stato vicino con grande pazienza in questa difficile prima parte della stagione. Abbiamo lavorato bene insieme in modo da adattare la C3 WRC al mio stile di guida, in particolare sul differenziale anteriore, e nel corso del week -end mi sono sentito veramente bene al volante: potevo fare letteralmente quello che volevo! Sapevo che sarebbe andata bene già dal mio primo tempo allo shakedown, e spero di conservare questo livello di performance in seguito.

Gli fa eco Pierre Budar, team manager del team:

Naturalmente è una grandissima soddisfazione per noi vederli di nuovo in testa dopo una prima parte di stagione altalenante, in cui non sempre sono riusciti a concretizzare il loro innegabile potenziale. Sapevamo che erano molto veloci, e non abbiamo mai dubitato della loro capacità di risalire la china. Hanno solo avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi alla vettura e trarne il massimo vantaggio. Abbiamo anche cercato di accompagnarli per gestire al meglio alcune situazioni, e la serenità dimostrata nel corso di questo week-end mi porta a dire che il lavoro fatto ha dato i suoi frutti. È la giusta ricompensa per il coinvolgimento e la fiducia che i piloti dimostrano tutti i giorni nei confronti del team, ma anche per il team stesso, che continua a lavorare senza risparmiarsi. Tutto questo lascia prevedere che il trend proseguirà anche nelle prove future.

Insomma Citroen potrebbe affrontare le ultime cinque tappe del mondiale con un’arma in più nel proprio arsenale. Ed Ogier non vedeva l’ora….

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space