Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Germania, intervista a Fabio Peruzzo: “Siamo pronti a dare il massimo!”

Il driver veneto a caccia di una nuova ed importante sfida

Il driver padovano Fabio Peruzzo, dopo ben oltre vent’anni di carriera e tanti rally alle spalle si prepara per vivere il vero e proprio “sogno” di una vita, debuttando nel mondiale rally a 53anni affiancato dal conterraneo Nicola Terrassan a bordo di una Peugeot 208 R2B.

Eh sì, al prossimo ADAC Rallye Deutschland ci sarà anche un equipaggio veneto, con il numero #95 sulle portiere pronti a sfidare gli altri 5 partecipanti in classe RC4.

Abbiamo sentito il pilota che ci ha raccontato come si sta preparando a questo grande appuntamento:

 

Dopo tanti anni di gare nazionali, sarà la tua prima volta in un appuntamento del Mondiale: Come vivi questa attesa? Come ti sei preparato per l’occasione?

Innanzitutto mi sono dedicato alla preparazione fisica, poi abbiamo fatto un piccolo test con la macchina da gara e due gare (Colli Scaligeri e Scorzè) con una Peugeot 106 A5 in maniera da arrivare pronti al massimo.

Sarà anche la tua “prima volta” con la Peugeot 208 R2, cosa ti aspetti dalla piccola della casa del leone?

Abbiamo fatto qualche chilometro di test per prepararci all’evento, ma la prenderemo in mano davvero solo allo shakedown. Rispetto alle “macchinine” che usiamo noi di solito le tecnologie e gli assetti sono molto avanzati, intanto cominciamo e vediamo strada facendo cosa si riesce a fare.

Quasi 350km di prove speciali, tre giorni di gara, una grande sfida. Hai degli obbiettivi?

L’obbiettivo innanzitutto è quello di divertirsi e di coronare praticamente il sogno di correre in una gara mondiale, e vediamo dalle prime prove quale sarà il nostro gap in maniera da capire se sarà possibile cogliere anche un piazzamento di pregio.

Vedremo come andrà questa esperienza, non puntiamo comunque al risultato ma a massimizzare l’esperienza e le emozioni che ne conseguiranno.

Sarà la prima volta nel WRC anche per Nicola Terrassan e siamo tutti e due emozionati in quanto anche solo come partecipanti arrivare al top mondiale di questo sport è un’esperienza che ci resterà per tutta la vita.

Ci tengo a ringraziare tutti quelli che ci hanno dato questa opportunità, speriamo vada tutto bene per arrivare alla fine e festeggiare con gli amici…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space