Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Obiettivo riscatto per Fabio Andolfi in Turchia, al suo fianco Emanuele Inglesi

Il pilota ligure sarà al via della gara mondiale con la Skoda Fabia R5 di Motorsport Italia

Fabio Andolfi si prepara a prendere il via al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia gommata Pirelli del suo quarto appuntamento stagionale nel mondiale WRC2, il Rally di Turchia in programma questo fine settimana sugli sterrati del sud ovest della penisola anatolica.

Il 26enne pilota ligure ha effettuato oggi il “Monday test” ricevendo il primo feedback sulle difficoltà degli sterrati della Turchia.

Queste le parole del pilota dopo il test:

Abbiamo fatto circa 60 km su strade molte pietrose . Non sarà una gara facile, ci sono pietre aguzze che spuntano dappertutto e bisognerà stare molto in occhio. Abbiamo messo a punto la Fabia in vista della gara, una gara che si preannuncia di resistenza. Abbiamo anche testato le nuove gomme Pirelli K4 rinforzate, che ci saranno molto utili in vista della corsa. E’ da giugno che non corro sulla terra, comunque no problem. Al mio fianco tornerà Emanuele Inglesi mentre Simone Scattolin che saluto con affetto, ci seguirà dall’Italia dove continua la sua convalescenza.

Dopo l’ottima prestazione di cinque mesi fa culminata con la vittoria al Tour de Corse, Andolfi ha chiuso settimo in Sardegna dopo un inizio di gara in salita, mentre si è ritirato quando era quarto in Germania a causa di un’uscita di strada, nella quale il suo copilota Simone Scattolin ha subito la rottura di una costola e in tre punti del bacino. Scattolin, dopo esser stato operato in Germania all’ospedale di Wittlich, è stato trasferito all’inizio della scorsa settimana al San Camillo di Treviso, dove sta ultimando le terapie post intervento e dove ha iniziato la riabilitazione.

Ecco i commenti del navigatore Veneto:

Ringrazio anzitutto le equipes mediche che mi hanno curato e tutti quelli, che sono tantissimi, che mi hanno voluto manifestare la loro vicinanza e solidarietà. Venerdì uscirò dall’ospedale e tornerò a casa a Scorzé, poi mi attende un periodo di riabilitazione che durerà alcuni mesi.

Ci si attende ora da Fabio Andolfi, che a Marmaris sarà nuovamente navigato da Emanuele Inglesi, una prestazione positiva nella prova turca, in cui viste le assenze di Loubet, Gryazin e Guerra, saranno soprattutto Kajetanowicz e Henning Solberg i suoi principali avversari nella lotta per le posizioni di testa.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space