Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Rally Spain – Thierry Neuville vince la sua seconda gara dell’anno. È lui il “Tarmac Specialist” sull’asfalto catalano

Evans con il secondo posto tiene accese le sue speranze di titolo aiutato da Sordo, ottimo terzo

Si è conclusa sotto una pioggia battente la power stage del Rally RACC Catalunya – Rally de España (per una volta nel fine settimana scriviamolo per intero).

Ed è stato Thierry Neuville, che aveva preso il comando sulla quinta prova, ha concludere la gara davanti a tutti, dimostrando una volta che sull’asfalto sa essere l’uomo da battere. Oggi non ha mai spinto veramente, forte di un vantaggio da amministrare e di una missione da compiere: vincere la gara. E così è andata (per lui anche 4 punti in power)

Dietro di lui Elfyn Evans era a sua volta a man on a mission con l’obiettivo di arrivare davanti al suo compagno di squadra e tenere in questo modo vive le sue chance di una clamorosa remuntada su Ogier. Per lui un buon secondo posto e un totale, compresa la power stage, di 21 punti.

Dani Sordo gli ha dato una bella mano a mantenere il campionato aperto, arrivando davanti al francese nella gara (e davanti a tutti in power stage).

Adesso il vantaggio di Ogier è sceso a 17 punti, che sono sempre veramente un bel cuscinetto con una sola gara a disposizione.

Questa pioggia, anche se annunciata, aveva promesso di rimescolare un po’ le carte, ma in realtà dopo le WRC2 la strada ha iniziato ad asciugarsi, togliendo un po’ di brivido al finale.

In WRC2 grandissima gara per Eric Camilli che si è dimostrato veloce e “solido” per tutto il fine settimana. Dal momento in cui Ostberg ha accusato problemi tecnici, non c’è mai stato dubbio sulla vittoria del transalpino. Sarebbe forse il caso di pensare anche a lui per una stagione intera in WRC2 il prossimo anno.

Ecco la classifica della power stage

E quella della gara:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space