Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Raceday – Per Fabio Battilani nuova esperienza con la Hyundai I20 NG

L'equipaggio prenderà parte al Raceday per fare esperienza con l'R5

Continuano le nostre interviste esclusive con i protagonisti del Rally tricolore. Oggi abbiamo incontrato Fabio Battilani, che ci ha parlato della sua sfortunata stagione nel CIRT e del suo imminente debutto nel Raceday con la Hyundai I20 R5.

Ciao Fabio, bentornato su Rallyssimo. Il 2019 ti ha visto debuttare nel CIRT con la 208 R2B. Come giudichi la tua prima stagione nel tricolore terra?

Ciao ragazzi, la prima stagione nel CIRT, purtroppo è stata caratterizzata da molti ritiri per problemi meccanici, che non ci hanno permesso di fare chilometri, però lo reputo lo stesso un bellissimo campionato.

A giugno hai partecipato al WRC correndo il Sardegna, che emozione è stata correre con i piloti più forti del mondo e confrontarti con i ragazzi dello Jwrc?

La gara in Sardegna è stata una emozione unica, lo può capire solo chi affronta una gara del genere, veramente molto selettiva sia per mezzo che equipaggio, purtroppo sulla 3 ps abbiamo avuto un problema meccanico che ci ha escluso dalla gara, spero di rifarla nel 2020.

Come proseguirà il tuo 2019/2020?

La nostra stagione proseguirà così: il Tuscan non lo faremo perché non avrebbe senso, purtroppo siamo fuori dai giochi nella R2, abbiamo solo un risultato utile.

Tornerai nel Raceday o continuerai nel CIRT? Chi avrai al tuo fianco?

Abbiamo deciso di prendere parte al Raceday con la R5 per fare esperienza. Al mio fianco avrò sempre Jasmine Manfredi. La macchina sarà una Hyundai I20 NG della squadra Friulmotor.

Ringraziamenti da fare?

Volevo ringraziare la mia famiglia, la scuderia GR Motorsport, il Team Friulmotor, la mia navigatrice e tutte le persone che ci danno una mano.

Grazie per il tuo tempo dedicatoci e alla prossima.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space