Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Al Tuscan Rewind bella affermazione di Gabbarrini – Pudda nel Trofeo Gruppo N4x4 – Yokohama

Grande conferma della serie giapponese sulla terra

Le spettacolari prove speciali sterrate del 10° Tuscan Rewind, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally Terra 2019 e del Campionato Italiano Rally 2019 hanno segnato il weekend di Yokohama Italia Motorsports.

Gli pneumatici giapponesi hanno confermato la loro grande prestazionalità sulla terra, in un appuntamento dove è stato complice il meteo instabile e il continuo cambiamento di condizioni ha chiamato le coperture ad un lavoro extra per consentire agli equipaggi di essere competitivi in prova speciale.

L’ultima uscita del Trofeo gommato Yokohama ha visto finalmente la vittoria di Christiano Gabbarrini e Stefano Pudda sulla Subaru Impreza STI del Project Team. Gabbarrini era stato grande protagonista per tutta la stagione, ma alcuni sfortunati episodi lo avevano più volte obbligato al ritiro. Sulle veloci e spettacolari speciali del Tuscan Rewind, la Subaru Impreza STI del pilota di Foligno coadiuvato dal padrese Stefano Pudda ha trovato un grande feeling con gli pneumatici Yokohama e ha artigliato la leadeship del Trofeo Gruppo N 4X4 gommato Yokohama sulla PS3 mantenendola fino al traguardo.

Secondo posto per la Subaru Impreza di William Toninelli e Cinzia Tomasi, equipaggio New Driver Racing già protagonista del Trofeo Yokohama disputato nelle scorse stagioni.
Una gara particolarmente emozionante corsa su prove speciali dal grande fascino che hanno riportato il Campionato Italiano Rally Terra su quello che fu il palcoscenico del Rallye Sanremo mondiale fino alla metà degli anni Novanta.

Purtroppo ritirato Nicolò Marchioro nelle fasi iniziali per un colpo che ha danneggiato un braccetto dello sterzo della su Skoda Fabia R5. Questo epilogo non macchia però la grande stagione del pilota padovano e di RB Motorsport, che hanno consentito a Yokohama di chiudere il Campionato Italiano Rally Terra al terzo posto assoluto con due piazzamenti a podio e quattro gare disputate sempre da protagonisti.

Da segnalare poi il nono posto assoluto in gara di Robert Consani e Valentin Salmon che sono tornati a correre sulla terra dopo quattro anni scegliendo proprio gli pneumatici Yokohama e la Skoda Fabia R5 dell’Hawk Racing Team. Positiva anche la prestazione di Gianluca Casadei e Fabio Graffietti, diciassettesimi al traguardo con la Skoda Fabia R5 di X Race Sport.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space