Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Latvala correrà lo Svezia affiancato da… Juho Hanninen!

Il driver di Toysa affronterà la prima delle due avventure 2020 affiancato dall'ex compagno di squadra

Dopo l’annuncio di Jari-Matti Latvala riguardante la sua presenza in due appuntamenti nel WRC 2020 a bordo di una Toyota Yaris WRC Plus con fondi privati (presumibilmente Svezia e Finlandia), in pochi si aspettavano che il suo navigatore fosse niente di meno che Juho Hanninen.

Notizia bomba per i più appassionati dunque, con il test driver ed ex driver ufficiale del Toyota Gazoo Racing proveniente da Punkaharju che aveva già affiancato l’ex compagno di squadra in quattro eventi sul suolo finlandese a bordo della Toyota Celica ST165 GR.A della famiglia Latvala, ottenendo tre vittorie assolute tra le vetture storiche.

Ricordiamo che il quattro volte vicecampione del Mondo è stato escluso dai piani del Gazoo Racing dopo il 2019, nella stessa sorte di Kris Meeke, col direttivo ed il DS Kaj Lindstrom (ex navigatore tra gli altri di Makinen, Hanninen e Raikkonen) che hanno sostituito questi ultimi con le new-entry Kalle Rovanpera, Sèb Ogier ed Elfyn Evans, senza dimenticare Ott Tanak il quale ha ritenuto più allettante l’offerta di Hyundai Motorsport.

L’ultima apparizione mondiale per Hanninen invece rappresenta il Sardegna 2019, da pilota, dove si è ritirato prima dell’ultima prova speciale in quanto l’unico obbiettivo era fare dei test riguardanti degli aggiornamenti per la Yaris.

Lo “strano” equipaggio, dunque, correrà sotto l’egida del Latvala Motorsport OY, mentre la vettura verrà gestita proprio dal team ufficiale diretto da Tommi Makinen.

Riuscirà Jari-Matti a conquistare la sua quinta vittoria assoluta sulle nevi svedesi? Ricordiamo che l’ultima vittoria di un’entry privata risale al Portogallo 2012, Mads Ostberg e la sua Fiesta WRC by Adapta Motorsport.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space