Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC – Attacco a tre punte per M-Sport nel WRC2 e WRC3

Yates, Fourmaux e Pedro pronti al debutto stagionale con le Fiesta R5 MKII

Il team M-Sport Ford World Rally Team è pronto per dare l’assalto alle serie “minori” del Mondiale Rally, e lo farà in grande stile schierando ben 3 Ford Fiesta R5 MKII al Rallye Monte-Carlo. I piloti scelti per la stagione sono Adrien Fourmaux e Rhys Yates nel WRC 2 e il nostro Pedro nel WRC 3.

Molto ambizioso si è detto Richiard Millener, Team Principal del team M-Sport, che presenta il Monte-Carlo con questa parole:

Il Monte è uno degli eventi più difficili e impegnativi della stagione, ma se riesci a prepararlo nella giusta maniera e con la giusta mentalità può diventare uno dei più divertenti da affrontare. I nostri tre equipaggi, hanno già esperienza su queste strade, questo potrebbe essere già un piccolo vantaggio in ottica gara. Fondamentali saranno anche i test, che sono in programma nel fine settimana, sarà la giusta occasione per lavorare sugli assetti e sugli pneumatici. Il livello di WRC2 e WRC3 si preannuncia altissimo, il che non può che fare bene al nostro movimento. Da parte nostra, faremo il possibile per portare a casa risultati prestigiosi, con i nostri ragazzi.

Sulla stessa lunghezza d’onda i due piloti del WRC2 il francese Fourmaux e il britannico Rhys Yates. Il primo a parlare è proprio il francese, reduce lo scorso anno da una bella prestazione proprio sulle strade monegasche:

Concordo pienamente con quanto detto da Richiard, il Monte è una gara insidiosa ed estremamente difficile. La gara rappresenta una vera sfida, per via delle condizioni che possono variare persino sulla stessa prova, rendendo la scelta degli pneumatici fondamentale. Ma anche lì non è mai facile, perché bisogna sempre ragionare per loop e non per prova singola, magari la scelta ti penalizza in una prova e favorisce in due oppure viceversa. Se penso che fino a pochi anni fa ero spettatore e ora corro da ufficiale al Monte, mi viene la pelle d’oca. Lo scorso anno, al mio debutto al Monte, chiusi decimo assoluto e secondo di campionato, fu un momento indimenticabile. L’obiettivo quest’anno è quello di lottare per la vittoria. Non smetterò mai di dire grazie alla Federazione Francese, alla Michelin, a Yacco e al team M-Sport per questa immensa opportunità che mi hanno affidato.

Emozionato e teso anche Rhys Yates:

Inutile dirlo, ho in mano una grossa opportunità e devo sfruttarla al meglio. Per me sarà la seconda volta al Monte, una gara che non ti perdona il minimo errore, dove l’esperienza è fondamentale. L’obbiettivo è arrivare, senza strafare, ma provando ad attaccare nei punti in cui mi sento più sicuro. Siamo ad un passo dal WRC, non dimentichiamocelo, quest’anno sarà la stagione più dura e allo stesso tempo formativa della mia carriera, sarà difficile, ma dobbiamo lavorare per migliorarci prova dopo prova. Il Monte è come un viaggio verso l’ignoto, non sai mai cosa possa riservare, sia a livello meteorologico, di grip, di strade…ogni curva, ogni metro è un’avventura.

Nel WRC3 troviamo il nostro Pedro:

Il Monte è sicuramente uno degli eventi più impegnativi in assoluto del calendario, il meteo è un’incognita che rende il tutto come una roulette, non sai mai che numero possa uscire. Saranno fondamentali i test che svolgeremmo questo fine settimana. Passare dall’asciutto al ghiaccio e alla neve nel corso della stessa prova, vi fa capire quanto sia duro e allo stesso tempo affascinante questo evento. Motivo per cui tutti una volta nella vita, vorrebbero correrlo.

Insomma il team M-Sport è carico e guardingo in quanto consapevole delle numerose insidie che riserva il mitico Rallye Monte-Carlo. In bocca al lupo dunque a tutto il team, sopratutto al nostro portacolori, Pedro!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space