Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Teemu Suninen: “Il Monte-Carlo è sempre una lotteria”

Il finnico è pronto e carico per la stagione 2020 con la speranza di migliorare la gara dello scorso anno

Il 2020 di Teemu Suninen, dovrebbe essere l’anno in cui dare l’assalto alla prima vittoria in carriera nel Mondiale Rally.

Il finlandese proverà a farlo già dal Monte-Carlo dove dividerà il tendone con il connazionale Esapekka Lappi e con il britannico Gus Greensmith.

In vista della gara monegasca, il finlandese di casa M-Sport ha svolto delle sessioni di test su fondo completamente secco e asciutto, non riuscendo quindi a provare la vettura né su neve e né tanto meno sul temutissimo verglas.

Sentiamo le dichiarazioni del pilota dopo i test:

Non vedo l’ora che finalmente inizi la stagione, sono felice e contento di lavorare con Esapekka, sento che assieme potremmo fare molto bene.

Abbiamo svolto i test, sia io che lui in condizioni di fondo completamente secco e asciutto, rilasciandomi ottime sensazioni. Al contempo, non abbiamo potuto lavorare in condizioni miste, ovvero con neve e ghiaccio.

In gara con queste condizioni sarà fondamentale ascoltare il navigatore e usare la testa, senza farsi prendere dal panico. Per me sarà la quarta volta al via di questa gara, la seconda con una vettura WRC+, quindi l’esperienza è abbastanza limitata.

Poi sappiamo tutti che il Monte-Carlo è una lotteria, non sai mai cosa può accadere, di certo al mio fianco ho un team strepitoso che lavora in maniera perfetta e di loro mi fido al 100%.

L’anno scorso non è stata una bella gara per Suninen al Monte-Carlo. Il pilota finlandese ha infatti chiuso in undicesima posizione. La stagione 2019 del driver classe ’94 lo ha visto una sola volta sul podio, occupando il secondo gradino al Rally Italia Sardegna. Chiude l’annata con 89 punti e 6 PS vinte.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space