Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Nuova Hyundai i20: ecco le impressioni dei piloti.

Ieri è stata presentata la nuova Hyundai i20 r5 WRC 2016 . Sentiamo le prime impressioni dei piloti che dovranno fronteggiare il predominio tedesco VW nella lotta per il vertice del mondiale WRC che fra un mesetto riaprirà le danze.

Cominciamo con le parole di Thierry Neuville che sarà chiamato al riscatto immediato.

Sono davvero concentrato alla prossima stagione. Per me sarà il terzo anno in Hyundai e dovrò riscattare una stagione non soddisfacente, in cui a volte sono stato sfortunato e a volte ho commesso errori grossolani. Ne sono uscito più forte e motivato e devo ammettere di essere molto contento di iniziare la stagione già al volante della nuova i20 WRC. L’obiettivo rimane lo stesso ovvero cercare di giocarcela ad ogni gara. Spero di riuscire a portare a casa vittorie nel corso della stagione. Ho già confidenza con la nuova vettura, che è totalmente nuova. Quindi sono molto fiducioso.

Continuiamo con Dani Sordo che dovrà portare esperienza e punti pesanti per il Costruttori, sopratutto nelle gare su asfalto. Ecco le impressioni dello spagnolo:

Sono carico, motivato e non vedo l’ora di tornare al volante per iniziare il Mondiale 2016. Abbiamo avuto una stagione abbastanza positiva nel 2015, ho girato con ottimi tempi e ho colto qualche buon risultato. Talvolta però, l’ordine di arrivo non ha rispecchiato il lavoro svolto nel corso del week end di gara. Sono molto fiducioso riguardo la nuova vettura, perché è completamente nuova. Motore e telaio sono migliori della versione precedente, dunque credo che il 2016 sarà un anno positivo per me e per l’intera squadra.

Chiudiamo con Hayden Paddon che dovrà confermarsi e crescere ancora vista la giovane età.

Sono fiducioso di poter battagliare per le prime posizioni nel 2016. L’accoppiata vettura nuova assieme a una stagione differente da questa mi dà grande fiducia. Credo di potermela giocare con i campioni VW, soprattutto nelle gare sullo sterrato. Il 2016 sarà l’anno buono per la mia prima vittoria della carriera nel WRC. La nuova auto è un grande salto in avanti in ogni settore rispetto e si adatta molto meglio al mio stile di guida. I test sono stati ottimi, ma non sapremo il nostro valore sino alle prime speciali del Rally di Monte-Carlo.

Piloti carichi e volenterosi, riusciranno a dare filo da torcere alle VW?
Appuntamento nell’anno nuovo col primo rally che ci dirà già qualcosa!

Di seguito un breve video circa la presentazione della nuova i20:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space