Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Mads Ostberg show a Montecarlo: tondi nel finale di power stage

Il norvegese ha regalato un momento di spettacolo ai tifosi, celebrando la sua vittoria nel Wrc2

Montecarlo, sinonimo di gara insidiosa, complicata e mai facile da portare a termine. Un vero e proprio traguardo portarla a termine per gli equipaggi “minori”, e garanzia di ulteriori soddisfazioni per chi opta per obiettivi di classifica.

E’ stato cosi’ anche per Mads Ostberg in questa edizione 2020 conclusasi qualche ora fa. Il norvegese ha concluso la sua gara con la vittoria nel Wrc2 ed una decima piazza assoluta, che gli è valso anche un punto nella classifica iridata. Un risultato giunto dopo un weekend tutt’altro che semplice, con una foratura nella seconda tappa che gli è costata oltre due minuti. Motivo in più, dunque, per festeggiare in modo particolare il suo risultato al Montecarlo. Nel corso della power stage conclusiva, infatti, il norvegese si è esibito in un “donuts” nell’ultimo tornante, regalando un momento di spettacolo alternativo al tanto pubblico presente in quel punto.

Senza particolari velleità di classifica, essendo padrone del Wrc2 e senza più possibilità di raggiungere Camilli e Ciamin nella avulsa delle R5, Ostberg ha deciso di farsi riconoscere come suo solito. Sono infatti ancora ben presenti nella memoria di tutti i fan i suoi tentativi di battere i record sui salti del Colin’s Crest in Svezia o come a Fafe in Portogallo.

Ed in quella dei veterani sarà sicuramente riemerso il ricordo di Gilles Panizzi al Rally Catalunya del 2002, quando al tornante dominato dal ponte stracolmo di gente, si esibì in un numero simile a quello del norvegese, facendo la gioia delle migliaia di appassionati e celebrando la sua vittoria in modo alternativo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@rally_montecarlo @officialwrc @madsostberg @citroenracing #wrc2 #winner #congratulations #rallymontecarlo #donut #show #powerstage #citroen #madsostberg

Un post condiviso da Sabri Mutlu (@sabrimutlu) in data:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space