Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Ventata di novità al Ciocco, tornano le prove notturne e la Coreglia

Circa 160 chilometri di prove, spalmati su due giornate di gara

Ventata di novità per il 43° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, gara che aprirà la stagione del Campionato Italiano Rally 2020. La storica gara Toscana, organizzata dalla Organization Sport Events, presenterà importanti novità, come per esempio il ritorno delle prove in notturna. Le anticipazioni, rese note dal sito luccaindiretta, sono diverse come la prima giornata di gara che è stata completamente ridisegnata.

Scomparirà la prova spettacolo di Forte dei Marmi, però la cittadina balneare resterà comunque coinvolta nel rally. Qui infatti si svolgeranno le verifiche tecnico sportive di vetture ed equipaggi. Lo shakedown si svolgerà come da tradizione nella mattina di venerdì 13 marzo, mentre alle 17, prenderà il via la gara con la suggestiva cerimonia di partenza da piazza Garibaldi.

Dopo la partenza, saranno quattro le prove speciali in programma, tutte da disputarsi in notturna, per circa 30 chilometri cronometrati. Si parte con la Bagni di Lucca, oltre 12 km di lunghezza da disputarsi in senso inverso a quello disputato nelle ultime edizioni. In questa versione, la storica prova lucchese non si disputa da oltre 15 anni, l’altra prova individuata è la Noi TV, altra storica prova da disputarsi nelle tenute del Ciocco. Entrambe le prove saranno ripetute due volte, intervallate da un controllo a timbro e il rifornimento da tenersi a Bagni di Lucca e da un riordino nel cuore di Barga.

Sicuramente più stressante il sabato, con undici tratti cronometrati previsti, per circa 130 km cronometrati. Si parte con la Massa-Sassorosso e la Careggine, due grandi “classiche” della gara da ripetersi per ben tre volte e dal gradito ritorno della Coreglia che torna dopo un’assenza di tre anni e che con i suoi 21,08 chilometri sarà la prova più lunga del rally, da ripetersi due volte,.

Completano il programma la nuova prova spettacolo che sarà trasmessa in diretta da Rai Play, la I Leoni del Ciocco e il doppio passaggio sulla Il Ciocco, tutte tre le prove si disputano nelle tenute del Ciocco.

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Marco Balducci
    Posted 1 Febbraio 2020 19:08 0Likes

    Salve. Per il ciocco 2020 prova di Careggine a grosso rischio perche’ c’e’ stata una grossa frana a isola santa sulla provinciale che collega la Garfagnana alla Versilia. Hanno deviato il traffico proprio sulla prova e viste le dimensioni della frana la strada in un mese e mezzo difficilmente riaprira’. Vediamo ma sara’ difficile

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space