Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Per Automotoretrò e Automotoracing, il 2020 è stato un altro anno di successo

Registrata un'affluenza di 73.000 visitatori

Anche l’edizione 2020 di Automotoretrò e Automotoracing è andata in archivio con 73.000 visitatori accorsi al Lingotto Fiere e all’Oval di Torino, che nella quattro giorni hanno ospitato più di 1.200 espositori e circa 3.300 vetture. Molti gli appassionati giunti a Torino da diversi parti d’Italia ed Europa. La nota positiva riguarda l’aumento considerevole di presenze tra gli stranieri, in particolare tra i collezionisti inglesi e giapponesi.

La manifestazione è stata un successo a 360°, visti gli ottimi riscontri anche sul fronte commerciale, con centinaia di trattative condotte da commercianti e privati che hanno messo in mostra i loro pezzi da 90. In forte rialzo le quotazioni delle Youngtimer, assolute protagoniste di AMR. Un’ulteriore conferma del trend che le vede al centro dell’attenzione dei collezionisti, soprattutto di quelli più giovani, desiderosi di guidare l’auto che sognavano da bambini. Oltre ai festeggiamenti per i compleanni di Pininfarina e Alfa Romeo, i visitatori sono stati positivamente colpiti anche dall’Area tematica dedicata alle vetture d’epoca in esposizione nei numerosi stand dei club storici.

Automotoracing

Per quanto riguarda l’anima racing della manifestazione, grande successo per “La Grande Sfida” e il “Trofeo Lady”. Sulla pista ricavata nel cortile dell’Oval, si sono dati battaglia otto blasonati piloti di rally tra cui, Paolo Andreucci, Luca Cantamessa, Alessandro Perico, Mathieu Franceschi, Damiano de Tommaso e Andrea Mabellini. L’edizione 2020 è andata a Damiano De Tommaso, con la Skoda Fabia R5 del Team D’Ambra. Al secondo posto ha chiuso Andrea Mabellini, Hyundai I20 R5 del Team Bernini, mentre sul gradino più basso del podio è salito Alessandro Perico con la VW Polo R5.

 

Nella foto, Damiano De Tommaso festeggia il successo ottenuto nella kermesse torinese con i ragazzi del Team D’Ambra.

 

Per quanto riguarda il “Trofeo Lady”, vittoria per Silvia Rocchi davanti a Martina Iacampo e Silvia Franchini, tutte al volante di Peugeot 208 R2.

Di seguito le parole degli organizzatori di AMR, Beppe e Alberto Gianoglio:

In un contesto fieristico in forte contrazione, non può che gratificarci poter riconfermare i numeri dello scorso anno, con un incremento anche dei visitatori stranieri. Siamo stati ripagati dagli sforzi fatti per aumentare il livello complessivo degli espositori e la qualità del programma, che hanno fatto sì che in un weekend molto soleggiato migliaia di torinesi scegliessero di venire AMR. “La Grande Sfida” e il “Trofeo Lady” sono ormai diventati un appuntamento importante per il nostro pubblico, accorso numeroso per vedere i propri idoli sfrecciare in pista. Non ci resta che dare appuntamento al 2021 per un’edizione ancora più ricca.

Arrivederci alla prossima stagione dunque.

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space