Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La Ronde Val Merula dà il via alla stagione italia: Albertini e Riberi tra i favoriti

Record di iscritti alla gara savonese con un bel numero di R5

Tutto pronto per la settima edizione della Ronde Val Merula, kermesse savonese che apre il neonato campionato ligure e che di fatto dà il via alla stagione 2020.

Quest’anno Sport Infinity festeggia il record assoluto di iscritti, con oltre cento adesioni in cui si contano anche nomi altisonanti e vetture di primissimo ordine. Con il numero 1 sulle portiere infatti partirà Stefano Albertini, talento indiscusso con la Skoda Fabia R5 e che ci auguriamo possa iniziare col piede giusto per riscattare un 2019 non eccessivamente fortunato.

Dietro lui pronto il toscano Arzà, al debutto sulla Ford Fiesta Wrc by Tamauto. Tornando in R5 spiccano i nomi dei due francesi volanti Riberi e Franceschi, rispettivamente a bordo della Volkswagen Polo Gti R5 e della Skoda Fabia del sodalizio savonese Sportec Engineering.

Sempre nella medesima classe saranno della partita poi il locale Dario Bigazzi (Fabia), Andrea Mabellini (i20) e Leopoldo Maestrini alla prima uscita sulla Ford Fiesta MKII della GB Motors.

Passando alle due ruote motrici, attenzione al veterano Ivan Ferrarotti su Clio R3T con cui si allenerà in vista del monomarca francese. Riflettori puntati anche su Emanuele Rosso con la Fiesta R2T, con cui prenderà il via nelle JCIR.

Infine grande attesa per l’idolo di casa Danilo Ameglio, spauracchio di tutti con la sua consueta e bestiale Peugeot 106 A6.

Tanti spunti quindi per una gara che si preannuncia un’ottima occasione per trovare feeling con nuove vetture o per scrollarsi di dosso la ruggine accumulata in un tedioso inverno.

Pronti, via nelle giornate dell’8 e il 9 febbraio 2020.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space