Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Day 1 positivo per Simone Tempestini

simone tempestini

Prima giornata piuttosto positiva per Simone Tempestini al Rally di Polonia. Il pilota italiano, navigato dall’espertissimo Bernacchini, comanda la classifica delle WRC3 rispettando le attese della vigilia.

La prima serata aveva visto l’altro italiano in corsa Andrea Crugnola aggiudicarsi la prova spettacolo di apertura. Gara tuttavia compromessa alla SS4 a causa di un brusco atterraggio da un salto che lo ha escluso di fatto dalla corsa per la vittoria a causa del forte ritardo accumulato.

La gara da quel momento è divenuta un testa a testa tra Veiby e Tempestini che ha subito preso la testa della corsa con un ritmo incalzante sulle speciali, portando il suo vantaggio di giornata a 12,9 secondi.

Queste le sue parole a fine giornata:

Non abbiamo preso rischi ed è stata una giornata perfetta. L’unica cosa che non mi ha soddisfatto è stata la scelta delle gomme dal chilometri 17 del primo giro. Ho scelta la gomma dura pensando ad un fondo compatto ed invece abbiamo trovato tantissima ghiaia.

Chiude il podio il francese Terry Folb. Tra poco meno di un’ora al via la seconda giornata, la più impegnativa, che chiama Simone a difendere la prestigiosa posizione.

Ecco la classifica dell’ultima speciale di ieri e la classifica generale di categoria:

wrc3 ss10 poland

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space