Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Serras de Fafe e Felgueiras – la Hyundai di Dani Sordo “aggancia” uno spettatore

Grande spavento ma, per fortun, a solo un taglio per lo sfortunato e incauto spettatore

C’erano anche le Hyundai WRC+ ufficiali al Serras de Fafe, con gli equipaggi Tänak – Järveoja e Sordo – Del Barrio, per testare degli aggiornamenti aerodinamici e per far fare chilometri ai due forti piloti che, vuoi per l’incidente del Monte di Tänak, vuoi per la stagione part time di Sordo, non hanno passato molto tempo al volante della I20 WRC+.

Su richiesta del team Hyundai i tempi delle due auto non sono stati resi pubblici ma entrambi i piloti non si sono risparmiati ed è così che, su su un tratto di prova letteralmente invaso dal pubblico, Dani Sordo ha accentuato molto un pendolo prima di una sinistra secca e, mentre il paraurti posteriore andava dolcemente a sfiorare il bordo strada destro, il vistoso alettone posteriore a sbalzo, ha agganciato uno spettatore che si era sporto più degli altri, tirandolo giù dal piccolo terrapieno.

Ecco il video di uno spettatore:

Il tutto si è risolto con tanta paura e un taglio sulla testa dello spettatore che, a detta dei media locali, non è affatto preoccupante. Tutto questo mette però ancora una volta in evidenza come il nostro sport vada affrontato con la dovuta attenzione anche da parte degli spettatori.

Come potete vedere nel video e nelle foto, il pubblico era moltissimo e accalcato a ridosso della strada, in ogni punto. Non è successo niente, per fortuna, ma se l’auto di Sordo avesse allargato di altri 5/10 centimetri, l’impatto sarebbe stato molto più violento e adesso saremmo qui forse a parlare di altre conseguenze. La prudenza è importantissima, lo è altrettanto ascoltare le raccomandazioni dei commissari di percorso e rispettare le zone “fettucciate”. Se amate questo sport come lo amiamo noi, non rinunciate alla sicurezza vostra e di chi vi sta vicino!

 

Foto credits: ABett. Rallys

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space