Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Elfyn Evans: “Sono in Toyota per meriti miei, non voglio copiare Seb”

Il gallese, leader del WRC dopo le prime due prove, parla del rapporto con il compagno di team

Al momento è lui la vera sorpresa di questo inizio 2020. Stiamo parlando del gallese Elfyn Evans, leader del Mondiale rally dopo le prime due uscite stagionali.

Il 31enne, in questa primissima parte di stagione ha dimostrato che per il titolo c’è anche lui, grazie soprattutto ad un Rally di Svezia vinto dopo una gara dominata.

In un’intervista effettuata dal sito www.wrc.com, il pilota Toyota ha così parlato:

Finalmente, dopo tanto lavoro, sono arrivato al punto di capire ciò di cui ho veramente bisogno. Mi spiego meglio, tre anni fa, quando correvo nello stesso team di Séb, avrei cercato di imitarlo e copiarlo in tutto, essendo lui un campione. Ma rispetto a tre anni fa, sono cresciuto molto, e adesso approccio le cose a modo mio, agisco secondo la mia testa.

Questo cambio di approccio è già avvenuto ad inizio della passata stagione, quando prima dei test in Svezia, testavo io per primo la vettura. Consigliai il mio Team dell’epoca (M-Sport), che servivano alcune modifiche alla Ford Fiesta WRC+ e loro mi assecondarono in tutto per tutto. Abbiamo notato che i miglioramenti effettivamente c’erano stati e la stessa cosa avvenne in Cile e Argentina.

Nonostante la provvisoria leadership, il pilota gallese, mantiene un profilo basso, riguardo il suo proseguo di stagione:

Al momento al titolo non ci penso. E’ troppo presto per parlare di queste cose. Abbiamo corso solamente due gare, per giunta molto particolari (Monte e Svezia), quindi tracciare un quadro è difficile.
Di certo questi risultati sono un toccasana per il morale. Le sensazioni in vista del Messico sono molto buone, abbiamo lavorato bene nei test, facendo piccole modifiche alla vettura. La macchina è molto veloce con un assetto strepitoso su sterrato.

Quindi andiamo in Messico, molto fiduciosi e cercheremo di portare a casa un altro ottimo risultato.

Ottimista e gasato insomma il neo-pilota Toyota che si sta trovando veramente a suo agio con questa veloce e performante Toyota Yaris WRC+.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space