Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kris Meeke al via del Rally of Whangarei in Nuova Zelanda

Il britannico correrà con una Mazda 2 Ap4, confrontandosi con Hayden Paddon

L’esperienza di Kris Meeke nel mondiale rally è terminata già da qualche mese, ma il britannico lontano da un volante e da un abitacolo da corsa non sa proprio starci. Dopo aver corso il Legend Boucles, vincendolo con una Ford Escort MkII, l’ex pilota Toyota correrà infatti anche l’Internationale Rally of Whangarei in Nuova Zelanda.

In programma nel weekend del 8-10 maggio, la corsa sarà valida per il campionato nazionale neozelandese e Asia-Pacifico. E, come in voga in quelle zone, le vetture della classe regina saranno le Ap4. Con una di esse si esibirà anche lo stesso Meeke, nella fattispecie una Mazda 2. Ma non è tutto, perché abbinando Nuova Zelanda con il mondiale rally viene subito da pensare ad un pilota in auge fino a qualche stagione fa, e che avrebbe sicuramente meritato miglior fortuna: Hayden Paddon. Ebbene, il kiwi è già impegnato nella serie casalinga già da un paio d’anni (sempre con Hyundai), ed in occasione del Rally of Whangarei, valida come seconda gara del campionato, darà vita ad un confronto insolito con uno dei suoi ex-rivali iridati. Sicuramente uno stimolo in più per entrambi, soprattutto per Meeke, entusiasta di correre in scenari cosi’ affascinanti.

Correre in Nuova Zelanda è una cosa che ho sempre sognato, e che durante i miei anni nel mondiale non sono mai riuscito a fare. Sono cresciuto con le famose immagini di questa gara ritraenti i vari Juha Kankkunen, Colin McRae e Richard Burns, ed un giorno avrei voluto esserci anche io. Quindi, quando ho avuto l’opportunità di guidare su queste strade, non ho esitato ad accettare. Voglio andare lì e divertirmi ed imparare le strade, è la mia priorità principale. Non ho aspettative nel confronto con Paddon, ma darà il 100% e vedremo come andrà a finire.

Proprio Hayden Paddon è il detentore del record di vittorie in questo evento, con sei successi. E, dopo aver ospitato Mads Ostberg lo scorso anno, il Rally of Whangarei schiererà un altro big del mondiale attraendo su di se ancor più riflettori.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space