Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Marijan Griebel al via di cinque eventi dell’Europeo 2020

Il tedesco pronto al grande salto nel Campionato Europeo

Continua il percorso di crescita del pilota teutonico Marijan Griebel che in questo 2020 competerà per il titolo ERC, portando in gara una Citroen C3 R5. Il tedesco, dopo aver vinto l’ERC Junior nel  2016, l’ERC Under28 nel 2017 e il Campionato Tedesco 2018, proverà quest’anno a portare a casa il massimo titolo europeo.

Per dar l’assalto al titolo, ha scelto il team Saintéloc Racing, che gli fornirà una Citroen C3 R5 con le ultime evoluzioni, mentre nel ruolo di navigatore, la scelta è ricaduta su Stefan Kopczky. 

Il programma scatterà in Portogallo, per il Rally delle Isole Azzorre, per poi proseguire con Canarie e altre tre gare, che saranno annunciate nei prossimi giorni. In caso di risultati positivi, non è da escludere che il programma possa diventare completo.

Ecco le dichiarazioni del pilota tedesco in merito all’esordio nella serie europea:

Sono molto felice di collaborare con Saintéloc Racing,un team con grandissima esperienza nel Campionato Europeo, basti pensare che con loro sono passati Breen e Lukyanuk.

A differenza della passata stagione, quest’anno avrò modo di effettuare alcuni test, prima di ogni gara, il che mi permetterà di affrontare gli eventi con più tranquillità.

L’ERC è un campionato di alto livello, in questa annata lo sarà ancora di più, visto l’ingresso di importanti piloti, quindi sarà una bellissima battaglia in ogni gara.

Siamo carichi e ottimisti per affrontare al meglio i primi due impegni stagionali, ovvero Azzorre e Canarie.

Nella passata stagione Marijan Griebel ha corso qualche gara nell’ERC oltre ad aver disputato anche l’evento mondiale di casa, categoria WRC2 dell’ADAC Rallye Deutchland a bordo di Skoda Fabia R5 nel quale ha chiuso secondo in classifica e vincendo tre PS.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space