Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Stéphane Lefebvre al via del Rallye du Touquet 2020

Il classe '92, conoscenza del WRC, sarà al via della prima tappa del Campionato Francese Asfalto

Dopo lo stop obbligato per i Rally italiani, stiamo seguendo con interesse quello che sta succedendo nel resto d’Europa. In Francia ad esempio, almeno per il momento, continua la stagione rallistica nonostante il Coronavirus stia affligendo anche lo stato transalpino.

Se non ci saranno decisioni in merito questa settimana, nel prossimo week-end si affronterà la prima prova del Campionato Francese Asfalto.

Stiamo parlando del Rally du Touquet – Pas De Calais corso nell’Alta Francia, nelle vicinanze del canale della Manica. Campionato che vede al via parecchi nomi conosciuti a livello nazionale ed internazionale come Yoann Bonato, Jean-Baptiste Franceschi, Mathieu Arzeno e molti altri. Sarà al via invece, non come iscritto al campionato ma come singola gara, una vecchia conoscenza del Mondiale Rally: stiamo parlando di Stéphane Lefebvre che si presenterà alla guida della Vw Polo R5.

Qui di seguito un estratto dell’intervista fatta a Stéphane dalla pagina francese rallye-sport.fr.

Ritorno alla guida della Polo dopo l’esperienza del Germania nel 2019. Voglio guidare di nuovo questa macchina e non provare lo stesso calvario dello scorso anno, è una buona opportunità per me. Ritroverò gli pneumatici Pirelli dove avrò modo di provare diverse mescole. Sarò al via con Lucie Baud, (ragazza che abbiamo avuto il piacere di intervistare qualche giorno fa) con cui avevo già affrontato il Rally Circuit alla fine dello scorso anno. È difficile partire con degli obiettivi ben precisi anche perché gli altri piloti hanno già corso di quest’anno o hanno fatto dei test di sviluppo, vedi Bonato. Per me Le Touquet è di casa ma tuttavia dovrò adattarmi al pacchetto quindi non parto con obiettivi precisi, guidando in primis per divertirci e goderci ogni chilometro. Il risultato lo guarderemo alla fine. Per il resto della stagione non ho ancora programmi in mente, mi piacerebbe partecipare ai rally che mi stanno più a cuore, come Ypres e Condroz. L’obiettivo è di concentrarmi sulla passione e sul divertimento perché credo di poter guidare ancora ad alto livello.

 

In conclusione ringraziamo ancora la pagina Rallye-sport.fr per la notizia e la collaborazione.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space