Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Il Rally Argentina 2020 è a rischio?

Domani potrebbe arrivare la decisione finale. Difficile il rinvio.

Mentre in questi minuti è partito lo shakedown del Rally Mexico, iniziano a trapelare numerosi dubbi sul Rally Argentina prossimo. Il quarto round del WRC si dovrebbe disputare tra poco più di un mese ma, la situazione relativa alla diffusione del coronavirus è tutta in divenire in America e quindi i punti interrogativi sono molteplici ed obbligatori.

Al momento la sola notizia ufficiale è che la gara è confermata come affermato da David Eli, responsabile dell’organizzazione. Il manager ha affermato che al momento l’organizzazione va avanti vigilando sull’evolversi della vicenda e che una decisione definitiva sarà presa entro questo sabato, prima comunque del fine settimana. L’intenzione è quella di rispettare al massimo le autorità, evitando inutili conflitti e mettendo la salute delle persone in primo piano.

Sempre secondo Eli è impossibile pensare ad una ripianificazione della gara, come avevano auspicato alcuni membri del Governo sulla falsariga di quanto si sta cercando di fare con la MotoGp.

Se non si potrà scendere in strada dal 23 al 26 aprile, la gara probabilmente non si farà sia per la difficoltà ad individuare una nuova data, sia per i costi che una nuova trasferta oltreoceano avrebbe per i team.

Al momento sul territorio argentino risultano ufficialmente 19 casi ed un decesso.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space