Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Tänak: “Che fatica in Messico. Il team mi ha dato molto supporto, anche Thierry”

Il campione del mondo parla delle difficoltà avute in Messico nel portare al limite la i20 WRC, ma elogia la squadra e il compagno di colori

Ott Tänak era al debutto sulla terra con la i20 WRC Plus (escludendo ovviamente le poco innevate speciali svedesi), ma nonostante questo il campione del mondo è riuscito a portare a casa un bel secondo posto.

L’estone è stato il migliore dello squadrone Hyundai, visti anche i guai che sono capitati ai suoi compagni di squadra Sordo e Neuville. Nonostante l’ottimo secondo posto, che gli è valso anche il secondo podio consecutivo, per il ragazzo di Kärla non è stato un weekend facile.

Nelle dichiarazioni rilasciate a Dirtfish.com infatti, Tänak ha parlato delle difficoltà incontrate nel portare al limite la sua i20 WRC, e di come il feeling con la macchina sia ancora tutta da trovare:

E’ stato veramente difficile e dispendioso. Sapevo che non sarebbe stato facile. Fin dall’inizio non ho avuto troppo feeling. Ho cercato di capire cosa stava accadendo, dove fosse il limite, e cose così. Non è stato facile, ma ovviamente sono felice per come è andata.

Il team mi ha dato molto supporto, anche Thierry. Quindi è grazie al lavoro del team se siamo a questo punto adesso.

L’estone non era apparso soddisfatto neppure dopo i due passaggi, entrambi vinti, sulla speciale di Derramadero, che affrontava partendo per quinto:

Non mi sento sicuro, non riesco a spingere. Non posso veramente farlo, sto facendo quello che posso.

Anche dopo i 24.96 km di Guanajuatito, dove cedeva solo 2.5 secondi al vincitore di prova Neuville, Tänak aveva qualcosa da recriminare:

Veramente delle brutte sensazioni. Non sta funzionando per nulla.

Nel dopo gara il campione del mondo ha sottolineato nuovamente le difficoltà, esprimendo comunque anche fiducia per il proseguimento della stagione:

E’ stato un weekend molto difficile. Posso dire di non essermi sentito completamente a mio agio per spingere nelle prove speciali. Ho tentato di usare un approccio che mi consentisse di restare fuori dai guai. Già al venerdì mattina avevamo capito che non c’era modo di venirne fuori semplicemente spingendo.

La macchina è assolutamente veloce. Ha un sacco di potenziale, ma ci sono un sacco di cose che devo imparare, e alcune sono veramente dei dettagli. Sono sicuro che abbiamo un sacco di lavoro da fare, ma finalmente abbiamo fatto anche un po’ di esperienza su terra.

 

Tänak – Järveoja, Hyindai i20 WRC, Rally Guanajuato Mexico 2020
Credit: Dirtfish.com
Credit pic: Hyundai Motorsport GmbH
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space