Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Oldrati Group si unisce ad Isinnova nella corsa contro il coronavirus

L'azienda bergamasca prende parte alla trasformazione delle maschere da snorkeling in respiratori

In questo momento di difficoltà globale e di bisogno di soluzioni per far fronte alla grande emergenza generata dalla diffusione del virus COVID-19, sono numerosi gli esempi virtuosi di aziende che hanno saputo reagire e rendersi utili alla causa. Una di queste è il gruppo Oldrati, storica famiglia nel campo della produzione di gomma e materie plastiche per tutti i settori e rinomata nei rally, che in questi giorni ha profuso il massimo dei suoi sforzi per sostenere uno dei progetti più interessanti nel compensare la mancanza di respiratori professionali.

Il progetto è quello di Isinnova che ha brevettato una valvola in grado di trasformare una semplice maschera da snorkeling in un moderno respiratore a basso costo. Il tutto grazie ad una speciale valvola denominata Charlotte Valve che permette di garantire il corretto deflusso di ossigeno e CO2.

Il Gruppo Oldrati è stato contattato dall’azienda Isinnova per iniziare una partnership, in quanto produttore della maschera originale per conto di Decathlon. Nella scorsa settimana si sono raggiunti accordi per la realizzazione di uno stampo per produrre “Charlotte Valve” in quantità industriali per far fronte al fabbisogno che l’intero mondo sta evidenziando.

Il “respiratore alternativo” ha dato risposte incoraggianti sui primi pazienti ed è in utilizzo in una ventina di ospedali. Permettendo di far fronte all’emergenza sul breve periodo con una soluzione meno costosa dei classici respiratori.

Il costo del processo di industrializzazione è stato completamente assorbito dal gruppo Oldrati che sta dedicando il 100% dei propri sforzi a questo progetto ed ha istituito canali di comunicazione ad hoc per ospedali ed organizzazioni che necessitano di interventi.

healthcare@oldrati.com e +39 0359160244 sono i contatti appena creati per tutte le istituzioni, ospedali, enti, associazioni che vogliono maschere da snorkeling e valvole Charlotte.

Il gruppo Oldrati trovandosi nel bergamasco-bresciano, una delle zone più colpite in Italia, si è detto molto contento di aver potuto recitare un ruolo nell’aiuto di così tante persone. Una bella storia che raccontiamo con molto piacere e che ci fa piacere divulgare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space