Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Angelo Sticchi Damiani assicura: proveremo a sostenere i noleggiatori in questo periodo di pandemia

Il numero uno della Federazione risponde alla lettera di Maurizio Rossi, redattore di Primocanale

L’emergenza sanitaria globale causata dalla pandemia di Covid-19 sta purtroppo introducendo una pesante crisi economica, la quale non sta lasciando scampo nemmeno al Motorsport.

In merito a ciò ha voluto esprimere la sua opinione anche Maurizio Rossi, ex membro della commissione dei trasporti del Senato e ora gentleman driver. Il redattore di Primocanale, emittente televisiva genovese che da qualche mese garantisce ampio respiro al mondo dei motori nel suo palinsesto, ha scritto una lettera indirizzata ad Angelo Sticchi Damiani, riportando alla sua attenzione il momento difficile che tutti i piccoli e grandi imprenditori del settore stanno affrontando. Le sue parole sottolineano come non si stia parlando di un passatempo, ma di una professione che per molti potrebbe purtroppo svanire. Gommisti, noleggiatori e carrozzieri rischiano il proprio posto di lavoro ed è giunto il momento di intervenire.

Gentili Signori,
È’ dal 1980 che seguo il mondo dei Rally partecipando come pilota, editore, organizzatore e dal 2013 al 2018 sono stato membro della Commissione Trasporti del Senato. Dopo aver sentito le grandi preoccupazioni di molti attori del mondo dei Rally, Slalom, Regolarità relativa sia a campionati di vetture moderne che storiche desidero portare alla Vostra attenzione alcune riflessioni. Premesso che il mondo dei motori vede coinvolti, in modo diretto e come indotto, migliaia di operatori impegnati in scuderie, associazioni sportive, preparatori, aziende organizzate per locazione di veicoli da gara, artigiani, carrozzieri, gommisti, etc. A questi si aggiungono gli organizzatori di manifestazioni ed eventi, parte integrante del settore. Ognuno di loro coinvolge centinaia di persone in modo diretto o indiretto. In Italia vengono organizzate migliaia di eventi ogni anno nelle varie discipline che incidono notevolmente sul settore turistico con ritorni rilevanti specie in periodi non primari di afflusso turistico. Inoltre, ci sono decine di migliaia di tesserati Aci che hanno licenze di varie specialità motoristiche nei settori citati in oggetto.

Non si è fatta attendere la risposta del Presidente dell’Automobil Club d’Italia, in cui emerge la conferma di concrete iniziative per non lasciare in balia di sè stessi tutti coloro che si stanno trovando in difficoltà.

Caro Maurizio,

Condivido tutte le Tue preoccupazioni e che sia necessario fare la nostra parte per cercare di alleviare i problemi che stanno attanagliando il nostro mondo. Ecco perché siamo in contatto con il Credito Sportivo per cercare di sostenere i noleggiatori che sono in arretrato con le rate di leasing. Stiamo valutando anche altre forme per alleggerire le problematiche degli organizzatori, dei teams e dei concorrenti. Giovedì (2 aprile ndr) terremo una Giunta Sportiva informale per affrontare questi problemi. Come potrai immaginare non sapere quanto durerà questo problema rende difficile qualunque progetto di ripartenza.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space