Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Le sorti del Rally di Finlandia verranno decise a Giugno

A rischio il rinvio a data da destinarsi anche della gara scandinava

Prorompenti le decisioni per quanto concerne il mondiale rally che mette a serio repentaglio lo svolgimento del campionato, e la ri-schedulazione degli eventi causa Covid-19.

Alle gare già rinviate si va ad aggiungere un’altra defezione. Il Rally in questione è quello della Finlandia. L’organizzazione si sta muovendo per decidere le sorti della gara, che potrebbe non svolgersi in data 6/9 Agosto come da programma. 

I promotori della gara – AKK-Motorsport -stanno verificando la situazione legata al coronavirus in Finlandia per poi prendere una decisione a tal riguardo.

Ecco dunque le parole di Jarmo Mahonen presidente di Akk Motorsport (fonte Motorsport.com) in merito allo svolgimento della manifestazione:

Non siamo i soli in questa situazione. E’ difficile che il Safari Rally venga disputato. Noi invece dovremo decidere a inizio giugno se potremmo effettuare o meno il nostro evento del Mondiale Rally a Jyvaskyla.

La FIA non ha molte idee a riguardo, è tutto affidato alle federazioni nazionali. E’ una decisione che capisco, perché è una questione di soldi investiti dalle federazioni.

Lo scopo è quello di mantenere le gare attive fino all’ultimo, per poi trovare una soluzione all’ultimo minuto, quando si sarà costretti a farlo.

A un certo punto, però, si dovrà guardare quale sarà la situazione per il resto della stagione.

Insomma tanta incertezza aleggia sulla gara finlandese. Vi terremo aggiornati in merito a rinvii e date.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space