Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Intervista a Giuseppe Zagami: ” Stiamo lavorando senza sosta, anche da casa”

Abbiamo parlato con Giuseppe circa gli impegni 2020 che ripartiranno il prima possibile

In questo periodo non facile per il mondo del Motorsport a “soffrirne” sono anche e soprattutto gli organizzatori di eventi come Giuseppe Zagami, il “boss” dell’associazione sportiva dilettantistica New Turbomark, storico team rallystico Che ci ha raccontato del periodo non facile che sta trascorrendo lui e tutto il suo staff causa Covid-19.

In questa chiacchierata abbiamo toccato chiaramente i temi piú importanti quelli che concernono le sorti del “Rally delle Valli Ossolane” e non solo. Buona lettura:

Ciao Peppe come stai? Come stai vivendo questa situazione?

Ciao amici di Rallissimo, noi stiamo molto bene, molto annoiati ma bene. La vivo in famiglia, con i miei figli, unica cosa positiva di questo momento cosi tragico economicamente e socialmente parlando.

La pandemia Coronavirus sta mettendo a grosso repentaglio anche le gare locali del nostro territorio! Come vi state muovendo a riguardo?

Purtroppo gli effetti collaterali economici sono devastanti per tutti, per chi come noi ha fatto investimenti per gli anni futuri, ma anche soprattutto per quei operatori ricettivi che aspettano con grande interesse alle manifestazioni che portano indotto nel territorio. Noi stiamo lavorando senza sosta con tutti i mie collaboratori da casa, perche dobbiamo essere pronti in qualsiasi momento di una eventuale repentina apertura. Ovvio, siamo i primi a rispettare la crisi del momento rinviando qualora ce ne fosse bisogno, coma già fatto per Camunia rally di Maggio e Rally 2 Laghi di Aprile.

Come giustamente proclamato alcuni giorni fa, il nostro territorio ha bisogno di piú eventi possibili. Scartata quindi l’idea di raggruppare 2 laghi e Valli Ossolane? Come saranno gestite le date di entrambe le gare?

E’ chiaro che la priorità la daremo alle gare titolate. Il Valli è una istituzione e non si discute. Il Valli ha la priorità. Il 2 laghi per fortuna essendo una gara non titolata la si potrebbe fare a fine agosto o metà Dicembre. Vedremo, l’idea e di farle tutte.

Per quanto concerne il Valli Ossolane, ci saranno novitá sul tracciato? 

La situazione ci costringe a fare dei cambiamenti, sarà un Valli più corto nel numero totale di km, ma sarà altrettanto spettacolare. Lo facciamo perchè capiamo il momento economico. In pieno accordo con i Sindaci delle Prove speciali.

Ci sono aggiornamenti per la ricollocazione del Camunia Rally?

Purtroppo non avendo la certezza della ripartenza non sappiamo ancora come verrà gestito il calendario da Aci Sport, essendo una gara titolata immaginiamo un minimo di priorità.

In ottica 2021, avete in mente di aggiornare o addirittura ampliare la vostra gestione con gare nuove?

Spero di iniziare il 2020 al 2021 poi ci penseremo ma già ben 6 gare a calendario diventa davvero impensabile aggiungere altre manifestazioni. Però mai dire mai.

Un enorme in bocca al lupo a Giuseppe e a tutto il suo staff di New Turbomark.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space