Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Anche il Rally Finlandia 2020 è cancellato!

Attesa l'ufficialità nelle prossime ore da parte di FIA e Promoter

Mentre in Italia tutto inizia a profumare di ripartenza con la pubblicazione dei calendari dei vari campionati, il World Rally Championship perde un altro pezzo importatissimo del suo scacchiere: il Neste Rally Finland.

Stando ad alcune fonti vicine all’organizzazione, la gara verrà definitivamente cancellata dal calendario 2020 e nelle prossime ore sarà data ufficialità. Nei giorni scorsi il promoter aveva annunciato che tutte le gare erano per il momento confermate ma che si sarebbe atteso l’avvicinarsi di ognuna per capire meglio la situazione e la fattibilità. Troppe incertezze legate alla pandemia hanno portato l’organizzatore a decidere che è meglio concentrarsi sull’edizione 2021. Si sperava che oggi il governo offrisse maggiori sicurezze circa l’evoluzione della pandemia ed invece ogni decisione è stata rinviata al 15 giugno, un tempo troppo a ridosso della gara per chi organizza.

Questa cancellazione fa calare pesanti ombre sulla possibilità che la stagione 2020 possa essere portata a termine,  a maggior ragione per le categorie dal calendario ridotto come lo Junior. Restano in pista ancora diverse gare e l’obiettivo delle sei/sette gare per dare “dignità” al mondiale è ancora raggiungibile ma la coperta si fa sempre più corta con Nuova Zelanda e Giappone ad un passo dalla cancellazione.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space