Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Estero – Slitta al 7-8 agosto il Rally DirtFish Estonia

Cambio di data per la neonata gara....programma e percorso ancora top secret

Cambio di data in corsa per il neonato Rally DirtFish Estonia, che dall’annunciata data di metà luglio, slitta ad inizio agosto. La gara, organizzata dalla Eesti Autospordi Liit, si va a collocare nel weekend dal 7 all’8 agosto, prendendo di fatto la data che era del Finlandia.

Ancora top secret il percorso e il programma di gara, così come il budget per la gara, che sarà molto inferiore a quello delle precedenti edizioni, così come rischia di essere abbastanza scarno l’elenco iscritti.

Al momento l’unica cosa che appare certa è la partecipazione di Ott Tanak, mentre pare difficile che possano esserci altre WRC+ al via.

Su questo argomento è intervenuto Janis Kaal, che ricopre il ruolo di dirigente della Federazione Estone:

Come tutti sapete, per noi estoni il rally di Jyväskylä è una sorta di gara di casa. Ogni anno in migliaia affolliamo le strade, per unirci ai nostri fratelli finlandesi e a tutto il popolo del rally. Siamo tristi per questo rinvio al 2021 della loro gara, come sapete la scelta di collocare il nostro rally, due settimane prima del Mondiale era dovuto proprio a questo. Le strade dell’Estonia, sono molto simili a quelle dove si corre il WRC, venire da noi sarebbe stata un’ottima opportunità per i team di correre un rally e allo stesso tempo fare un test pre-gara.

Quando abbiamo saputo che il Finlandia passava la mano al 2021, ci siamo trovati di fronte ad un bivio. Rinviare pure noi il rally al prossimo anno oppure provare a far disputare la gara quest’anno? Abbiamo scelto la seconda opzione, cambiando data per permettere a tutti di poterci essere. La pandemia Covid-19 sta rallentando la presa e i confini delle varie nazioni, finalmente iniziano ad aprirsi agli scambi di persone e merci.

Vi terremo aggiornati non appena saremo a conoscenza di ciò che riguarda il percorso, il programma e i partecipanti.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space