Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – La Svizzera candida il Valais, la Germania trema. Il WRC 2020 sempre più ad un bivio

L'incertezza tedesca potrebbe clamorosamente aprire le porte alla Svizzera.

Dopo Estonia, Lettonia, Belgio è arrivata anche la candidatura della Svizzera perospitare il Mondiale WRC 2020. La situazione attorno al Calendario 2020 si fa sempre più intricata e complicata: nelle ultime ore stanno emergendo difficoltà anche per il round tedesco.

Nella giornata di venerdì, dopo un rincorrersi di notizie, è arrivata anche la quarta candidatura ufficiale ad ospitare un round di questo “maledetto” Mondiale 2020. Stiamo parlando del Rally Valais, gara che si svolge nel Canton Vallese con centro nevralgico la città di Sion. La gara elvetica è in programma nel weekend che va dal 15 al 17 ottobre, casualmente lo stesso weekend del Germania. Che possa essere una casualità? Chissà…

La notizia della candidatura è arrivata direttamente da Caisric Borboen, che in un’intervista al locale sito Sport-Auto.ch, ha confermato che sono in corso colloqui tra Promoter, organizzatori e Federazione Elvetica. Il nuovo calendario era atteso per venerdì scorso, ma la decisione è stata rinviata di alcuni giorni, per permettere a Promoter, FIA e Organizzatori di chiudere un difficilissimo cerchio.

Cerchio dal quale potrebbe essere esclusa la Germania, messa alla “strette” dalle ultime decisioni governative. Infatti il Governo Tedesco, ha deciso che le limitazioni sugli eventi pubblici resteranno in vigore fino a fine ottobre. Al momento, la gara risulta ancora in calendario, ma tra organizzatori, Promoter e FIA i contatti sono costanti, una decisione verrà presa entro la settimana entrante. La gara con base nella cittadina di Bostalsee è in programma a metà ottobre (15-18 ottobre), guarda caso, lo stesso fine settimana del Valais.

Stiamo prendendo in considerazione tutte le ipotesi possibili, per far si che la gara possa svolgersi regolarmente. In caso di svolgimento sarà fondamentale seguire le linee guida governative, quindi distanziamento sociale, igiene e quant’altro verrà indicato dalle autorità.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space