Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Rinviato al 2021 il Barum Czech Rally Zlin

Brutta notizia dalla Repubblica Ceca

Niente miracolo in quel di Zlin. La crisi economica, dovuta alla pandemia COVID-19, manda ko anche il Barum Czech Rally Zlin, storica gara ceca, che in questo 2020 avrebbe dovuto spegnere le cinquanta candeline.

A nulla è servito l’appello degli organizzatori, che chiedevano agli appassionati di quotarsi per salvare la gara. Troppi 200’000 euro da raccogliere in poco tempo. Nonostante questo la risposta degli appassionati è stata fantastica, infatti era stata raccolta oltre un terzo della somma. La notizia del rinvio della gara al 2021 è stata data, dagli stessi organizzatori nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina.

Ecco la dichiarazione:

Nel corso degli anni il Barum è cresciuto tantissimo, diventando un’evento di caratura nazionale come il GP di Brno. Il pubblico è aumentato anno dopo anno, sfiorando le 50’000 presenza Zlin, facendo diventare in quella settimana l’epicentro sportivo del Paese. Purtroppo questo 2020 è stato disastroso, la pandemia Covid-19 ha messo in crisi l’intero mondo, sia sotto l’aspetto sanitario che economico. Basti pensare che in un rally sono coinvolti i comparti turistici, trasporti, culturali, che sono tra i reparti più colpiti da questa crisi. Son venuti a mancare importantissimi fondi economici, che ci hanno messo in crisi, per quello abbiamo chiesto aiuto agli appassionati. Siamo rimasti sorpresi dalla risposta di questi, sono arrivate donazioni anche dall’Irlanda e persino dall’Italia, non ci aspettavamo questo amore dai fan’s esteri. Avevamo pianificato un’evento in grande stile, era il nostro cinquantesimo compleanno è volevamo realizzare qualcosa di unico.

Purtroppo oltre all’aspetto economico, stiamo affrontando ancora un’emergenza sanitaria, i dati della pandemia nel nostro Paese sono ancora ballerini e poco stabili. L’infezione al momento sta colpendo maggiormente la zona di Karvina, in più è impossibile poter realizzare un rally con solo 100 spettatori presenti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space