Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Pierre Louis Loubet: “Weekend importante, adesso Alba e poi si torna finalmente su terra

Il giovane francese soddisfatto della sua gara sulla i20 WRC Plus

È un Pierre-Louis Loubet raggiante quello che ha concluso in seconda posizione il Rally Star Roma Capitale, gara riservata alle vetture WRC di nuova generazione.

Il pilota corso, al debutto assoluto con una Hyundai I20 WRC, porta a casa un risultato positivo, facendo segnare tempi incoraggianti, ma soprattutto mettendo in cascina chilometri importanti in ottica futura. Il vincitore del WRC2 2019, affida ad i suoi canali social il commento della gara capitolina

Siamo felici di quanto fatto questo weekend e di aver lavorato al fianco di Dani Sordo. Con Dani ci siamo incontrati per la prima volta dieci anni fa. Lui era in Corsica per le ricognizioni del Tour. Venne al ristorante di mia madre e ora dopo dieci anni, siamo nella stessa squadra. Dani è un ragazzo umile e fantastico, ma soprattutto è un grandissimo pilota.

Con Vincent abbiamo svolto un buon lavoro, ma ancora c’è tanto da imparare. Siamo felici del ritmo gara, che abbiamo avuto, visto e considerato che eravamo al debutto con la I20 WRC e per di più su asfalto. Adesso prepareremo al meglio il Rally di Alba, prima di tuffarci nello sterrato, che resta il mio fondo preferito.

Voglio ringraziare il team Hyundai, il team 2C Competition e tutti i ragazzi che hanno lavorato con noi, il debutto è stato perfetto…quindi missione compiuta. Voglio infine ringraziare tutti gli appassionati e gli amici che mi hanno scritto in questi giorni per darci sostegno!

Loubet ha dimostrato di poter fare bene sulle vetture più importanti: i pretendenti ad un sedile nel WRC sono avvisati.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space