WRC2 - Riparte dal Samsonas Rally Rokiškis e dal Liepaja la stagione di Gryazin

Il pilota russo al via di due gare "spot" in ottica Estonia

Riparte anche per Nikolay Gryazin la stagione 2020. Il giovane pilota russo (classe 1997), infatti ha svelato il suo programma post Covid-19. La ripartenza avverrà in Lituania, dove andrà in scena il Samsonas Rally Rokiškis, gara valida per il campionato nazionale e per la Baltic Rally Cup.

La gara lituana, si disputerà dal 31 luglio al 1 agosto e prevede la disputa di 16 tratti cronometrati per un totale di 138,36 chilometri cronometrati. La maggiore novità di questa ripartenza, sarà il navigatore, infatti al fianco di Nikolay, siederà il connazionale Konstantin Aleksandrov, che sostituirà l’indisponibile Yaroslav Fedorov. In Lituania, il pilota Hyundai Motorsport, partirà con i favori del pronostico.

Sicuramente più ostico l’impegno in Lettonia nel weekend di ferragosto, dove andrà in scena il Liepaja Rally, secondo atto del Campionato Europeo Rally e del locale campionato nazionale. Gara che il pilota russo conosce bene, avendola disputata (e vinta) varie volte, ma il livello degli avversari sarà sicuramente molto più elevato. Tra i competitors più insidiosi per il successo finale spiccano i nomi di Breen, Ostberg, Kajto, Lindholm e Pietiranen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *